La grande festa di Capodanno di DEEJAY On Ice nella sera di San Silvestro vedrà alternarsi su tre palchi (viale Ceccarini, piazzale Ceccarini, ponte sul portocanale di viale Dante) a partire dalle 22.00 gli artisti e i deejay protagonisti dello show, per poi darsi appuntamento sul palco principale in piazzale Ceccarini e salutare insieme il passaggio al 2019 con la musica live dei Qluedo, la performance di Antonio Mezzancella (uno degli artisti più apprezzati nell’ultima edizione di Tale e quale show), la voce di Alessio Bernabei (di cui è uscito il secondo album di inediti lo scorso settembre), giochi e dj set, con la conduzione di Rudy Zerbi e della giovane star del web Mariasole Pollio e la partecipazione di Chicco Giuliani e I Vitiello.
Allo scoccare della mezzanotte tutti con gli occhi al cielo per il grande spettacolo dei fuochi d’artificio sul mare.
Il primo gennaio (ore 16.00), sempre in compagnia di Rudy Zerbi, saranno sul palco di piazzale Ceccarini Irama, The Kolors, il rapper Fasma e il vincitore di DEEJAY On Stage Matteo Sica, per un pomeriggio di musica e divertimento che si concluderà con uno show pirotecnico dalla terrazza del Palazzo del Turismo.
I protagonisti
Antonio Mezzancella
E’ nato a Perugia nel 1980. Ha cominciato nei villaggi turistici ed è proprio lì che ha tirato fuori il suo talento da imitatore per poi iniziare la sua carriere in radio. La grande occasione arriva con Tu si que vales nel 2015, il talent che vede come giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, dove si aggiudica il secondo posto. Dopo Mediaset passa in RAI con l’avventura di Tale e quale show nel settembre 2018. Nelle vesti di imitatore si è fatto subito apprezzare dal pubblico, che adesso impazzisce per lui ed è un’escalation puntata dopo puntata.
Qluedo
Nascono nell’agosto del 2010 quasi per caso rifacendosi, nel nome, al famoso “giallo” in scatola Cluedo, appunto. I sette elementi che compongono la band arrivano da diverse esperienze musicali e la loro voglia di rinnovamento li porta alla fondazione di questo gruppo, dando vita ad un tributo al pop anni ottanta con un personalissimo e travolgente stile.
Alessio Bernabei
Si avvicina giovanissimo al mondo della musica studiando quattro strumenti: chitarra, pianoforte, clarinetto e basso. Nel 2012 ha formato i Dear Jack, gruppo che ha abbandonato nel 2015 per intraprendere la carriera da solista. Dopo aver firmato un contratto discografico con la Warner Music Italy, nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo con il singolo Noi siamo infinito, che ha anticipato l’uscita dell’album di debutto. Nel febbraio 2017 è tornato al Festival con il brano Nel mezzo di un applauso. Nel giugno del 2018 è di nuovo sulle scene musicali con Ti ricordi di me?, primo estratto dal secondo album di inediti Senza filtri, uscito il 7 settembre.
Irama
Il suo nuovo album uscito un mese fa è nei primi posti delle vendite e diversi sono i singoli in classifica. Dopo il successo estivo con il brano Nera, che è stato stabilmente ai primi posti delle vendite cosi come il suo album precedente, Irama nel giro di un anno è passato da vincitore della diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi ad essere uno degli artisti preferiti dal pubblico giovane.
The Kolors
Il primo gennaio il palco di DEEJAY torna ad ospitare The Kolors, il cui singolo Come le onde, che vede la partecipazione di J-Ax, è stato uno dei tormentoni dell’estate.
Da settembre Stash, il frontman della band, è in tv con un nuovo ruolo: insegnante di canto nella trasmissione Amici di Maria De Filippi. Il gruppo si è formato a Napoli nel 2010 e ha raggiunto la notorietà nel 2015 vincendo la quattordicesima edizione proprio del talent show della De Filippi. Numerose le loro hit di successo tra cui Why don’t you love me?, Ok, What happened last night. Nel 2018 partecipano al festival di Sanremo con il singolo Frida.
Fasma
Intenso, puro e sensibile. Questi sono i tratti distintivi di Fasma, al secolo Tiberio Fazioli. Il giovane rapper romano ha pubblicato nel 2017 il primo lavoro discografico che contiene i brani Monnalisa, M. Manson, Lady D, Marilyn M.: le prime quattro sfumature di Fasma. I testi raccontano tutto di lui e ascoltarli è un vero e proprio viaggio insieme all’artista, un percorso in cui si mette a nudo permettendo a chi segue le sue rime di toccare la sua anima.
Matteo Sica
Ha vinto l’edizione 2018 di DEEJAY On Stage con il singolo Fino a tre. Romano, classe 1998, Matteo è un cantautore pop con alle spalle studi di canto, chitarra e pianoforte.
Info:
www.riccione.itmariasole-pollio