Cerca
Home > Ultima ora politica > Riccione: Santi: “Un milione per eventi di Natale, niente per viabilità”. Tosi: “Inaugurare Metromare? Ho altri impegni”

Riccione: Santi: “Un milione per eventi di Natale, niente per viabilità”. Tosi: “Inaugurare Metromare? Ho altri impegni”

Non accenna a placarsi il botta e risposta tra gli amministratori pubblici, in particolare tra il Presidente della Provincia e l’Amministrazione Tosi. Riziero Santi, su Facebook, dopo la presentazione del programma degli eventi di Natale di Riccione, scrive su Facebook: “Il mio intervento nei confronti delle scelte dell’Amministrazione comunale di Riccione non è assolutamente una critica o polemica alle iniziative che è necessario fare per attrarre turisti e attenzione sul territorio in determinati periodi”.

Non discuto – prosegue il post – se va bene o no far spendere 1 milione di euro (circa 33.000 euro al giorno, 100 euro a famiglia) per allestire il Natale a Riccione, o se sia la risposta più appropriata alla crisi turistica riccionese, e nemmeno se sia eticamente corretto. E’ una scelta. Mi stupisce invece che chi impiega i soldi per iniziative che durano lo spazio di 30 giorni poi si rifiuti di fare investimenti strutturali come quelli per liberare le nostre strade dalle macchine”.

La mia vuole essere una riflessione sul fatto che vi è la necessità, per il territorio nella sua complessità  di avere una visione di insieme, al di sopra e al di là degli interessi di ogni parte, sia amministrativa che politica. Mi sembra che alcuni comportamenti, anche legittimi, non tengono conto che non avere questa visione non permette di operare su scelte strategiche e strutturali per migliorare la vivibilità del nostro territorio sia per i cittadini che vi risiedono che per i turisti. La politica dei trasporto è sicuramente una di queste”.

Non è certamente la prima volta che il clima si surriscalda. In alcuni casi con scelte poco comprensibili come quella fatta dall’amministrazione Comunale del sindaco Renata Tosi di rinunciare al finanziamento, e quindi alla realizzazione, della segnaletica orizzontale e verticale per Metromare. 

A molti è sembrato un vero e proprio “dispetto” che sarà “pagato” dal territorio, dagli operatori economici, dai cittadini riccionesi e dai turisti.

In altri casi le considerazioni sulla perdurante chiusura del nuovo sottopasso di via Bellini “Perché è a senso unico e curvilineo”. 

Che si fa’, si chiudono tutti i sottopassi a senso unico e curvilinei?”, si chiedeva sempre Riziero Santi ancora su Facebook.

Intanto il Sindaco Tosi fa sapere che al taglio del nastro non ci sarà. Il 23 novembre ha altri impegni: “In quei giorni sarò a inaugurare gli eventi del Natale”.

Ultimi Articoli

Scroll Up