Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Riccione prima tappa di Travel With The Bloggers

Riccione prima tappa di Travel With The Bloggers

Sei giovani bloggers professioniste accuratamente scelte sul panorama nazionale e un territorio da raccontare attraverso contenuti digital freschi e diretti costruendo una narrazione in grado di spaziare dal tema del benessere a quello della gastronomia tradizionale raccontando anche le migliori eccellenze alberghiere. Questo l’essenza del progetto itinerante Travel With The Bloggers, nato dal connubio tra Roberta Arcangeli, social media manager & content creator, e la travel blogger Vivien Bass, esattamente i due lati della medaglia del turismo vissuto al passo con la società in cui viviamo.

Travel with the bloggers ha scelto come sua prima tappa la Riviera e in particolare Riccione e il suo entroterra. Il progetto è di stampo corale e vede la presenza di un team di sei blogger professioniste pronte a scoprire e raccontare la città, gli eventi, il meraviglioso entroterra: Vivien Bass, fitness e wellness blogger e eco luxury travel blogger; Erika Barbato, blogger e fotografa appassionata di moda, viaggi, musica, food e fitness; Francesca Guatteri, amante di libri, viaggi e fotografia; Irene Ferri, consulente digital Marketing, fotografa e creativa che si occupa di lifestyle;  Giada Pappalardo, fotografa e social media strategist freelance che si occupa di turismo e viaggi; Gloriett appassionata di cucina e viaggi.

A credere fin dall’inizio all’idea di Roberta è l’Associazione Rivieramente, un’Associazione volontaria con sede a Riccione senza scopi di lucro, che intende promuovere e valorizzare il territorio ed è formata da un gruppo di imprenditori e professionisti amante in primis di Riccione e del suo entroterra, propositivi su obiettivi miranti allo sviluppo delle eccellenze delle iniziative e delle attività territoriali, nonché della bellezza e creatività in senso lato; in questo caso  ha scelto Travel with the bloggers come primo progetto da prouovere e con il quale ha collaborato per la scelta delle strutture alberghiere e di ristorazione.

Il progetto è ispirato da premesse non indifferenti: “le statistiche di Google mostrano come l’80% della scelta, organizzazione ed acquisto di un viaggio avvenga online, a partire dal prezioso, e mai facile come appare, lavoro di bloggers, instagrammers e digital content creators”,  spiega la blogger Vivien Bass. “Ogni località, piccola o grande che sia, ha quindi a disposizione una finestra sul mondo che corrisponde ad un importantissimo valore economico, che deve essere gestita secondo un piano strategico mirato e col giusto linguaggio. Ecco perché l’importanza di un team di professioniste, che sappiano cogliere e potenziare le risorse di un territorio e mettere in luce aspetti meno noti e itinerari meno di massa, parlando ciascuna al proprio target di riferimento (famiglie, coppie, singles, sportivi, amanti della cultura, appassionati di percorsi gastronomici)”.

Quest’estate Travel With The Bloggers punterà sulla riscoperta di Riccione, dimenticando il ridondante accoppiamento con la vita notturna e la vacanza low-cost, ma focalizzandosi sulla promozione di una città ricca di bellezze e angoli poetici, di locali storici dove si nascondono le vere tradizioni romagnole, di incantevoli strutture moderne che uniscono il design al benessere. Una Riccione diversa, uno sguardo che parte da Viale Ceccarini (viale principale e glamour della città) e si addentra nell’entroterra alla ricerca di borghi mozzafiato, di profumi e gusti autoctoni, di cultura e fascino da raccontare al mondo.

Info:

345 8983205

Ultimi Articoli

Scroll Up