Cerca
Home > Politica > Riccione, sul parcheggio dell’Ospedale Unione Civica affonda la maggioranza

Riccione, sul parcheggio dell’Ospedale Unione Civica affonda la maggioranza

Fuochi d’artificio al consiglio comunale di Riccione svoltosi ieri, fra colpi di scena e schieramenti trasversali.

Unione Civica ha votato a favore di un ordine del giorno del Pd e non di poco conto: riguardava il parcheggio da realizzarsi all’ospedale “Ceccarini“: e l’ordine del giorno è stato approvato contro il parere della maggioranza, avendo ricevuto anche i voti del gruppo “Oltre” di Fabio Ubaldi; astenuto il MoviMento 5 Stelle.

L’altro ordine del giorno che aveva fatto discutere riguardava la vicenda del presepe animato di Maurizio Veterani, che lo scorso Natale non si è potuto allestire perché l’amministrazione non gli avave concesso il consueto spazio all’Arboreto Cicchetti.  Unione Civica, dopo la bocciatura tecnica di un primo odg, ne ha presentato un altro e questa volta ha trovato l’appoggio anche di Forza Italia e Noi Riccionesi, oltre che delle minoranze. E l’ordine del giorno è stato approvato; in pratica, la maggioranza ha votato contro le scelte da essa stessa fin qui effettuate.

Il consiglio si era aperto, fra l’altro, con un episodio inusuale. Il consigliere Davide Rizzoli, Forza Italia, ha preso la parola per denunciare di essere stato fatto oggetto di lettere anonime contenti minacce. Nelle missive ci sarebbero pesanti riferimenti allo stesso Rizzoli, al sindaco Renatata Tosi e a due commercianti.

Ultimi Articoli

Scroll Up