Cerca
Home > Speciale elezioni e referendum > Riccione, Stefano Caldari: “Nei primi 100 giorni elimineremo la tassa sui passi carrai”

Riccione, Stefano Caldari: “Nei primi 100 giorni elimineremo la tassa sui passi carrai”

Siamo molto felici di poter annunciare che nella prossima legislatura saremo in grado di abolire  la tassa sui passi carrai – annuncia Stefano Caldari, assessore al Turismo del comune di Riccione e candidato sindaco civico del centro destra alle prossime amministrative –. Un aggravio che riguarda 8000 utenze nel comune di Riccione e che, grazie all’attenta e responsabile valutazione del bilancio, potremo togliere sollevando molti riccionesi da questa ulteriore preoccupazione”.

Il passo carrabile, come disposto dal regolamento comunale, è un accesso, anche a raso, ad un’area laterale idonea allo stazionamento di uno o più veicoli ed è identificato da un apposito cartello che riporta il nome e lo stemma del comune che lo ha autorizzato e che va affisso sul confine tra la proprietà privata e il suolo pubblico in maniera che sia ben visibile dalla carreggiata. Il passo carrabile si riferisce ad un’occupazione dove insiste davanti un marciapiede, uno scivolo o un manufatto mentre l’accesso carrabile ad un cancello a raso.

Saremo sempre vicini ai nostri cittadini anche attraverso l’impegno per abolire quelle tasse su cui come Comune possiamo intervenire – aggiunge Caldari –. Abbiamo iniziato con l’abolizione dell’addizionale Irpef, al momento ancora unico comune in tutta la provincia, e proseguiremo con i passi carrai. Più si eliminano inutili balzelli, più risorse i cittadini hanno a disposizione,  migliore è la vita della nostra comunità”.

Info:

www.caldarisindaco.it

Facebook e Instagram @stefanocaldarisindaco.

Ultimi Articoli

Scroll Up