Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione, Spazio Tondelli: “La mia Battaglia”. Workshop intensivo per attori

Riccione, Spazio Tondelli: “La mia Battaglia”. Workshop intensivo per attori

In occasione dello spettacolo di Elio Germano, in programma allo Spazio Tondelli il 16 e 17 febbraio, è previsto uno speciale workshop intensivo per attori che avrà per esito finale la partecipazione allo spettacolo stesso.

Il laboratorio, finalizzato alla messa in scena de La mia battaglia  di Elio Germano e Chiara Lagani , si svolgerà in due pomeriggi (martedì 13 e giovedì 15 febbraio, dalle ore 18 alle 20) presso lo Spazio Tondelli di Riccione, in via Don Minzoni 1.

Il laboratorio sarà incentrato sulla parte finale dello spettacolo, un monologo in cui Germano a poco a poco si trasforma in una figura sempre più indecifrabile. Per questa metamorfosi progressiva l’attore chiede la collaborazione di un gruppo di complici, o compagni, che rivelano all’improvviso la loro minacciosa presenza. Durante il workshop si arriverà alla formazione di un “coro” di attori, composto da una ventina di elementi chiamati a interagire con il protagonista in azioni di gruppo e individuali.

Il laboratorio sarà tenuto dalla drammaturga Chiara Lagani e dall’aiuto regista Rachele Minelli, e avrà per oggetto la costruzione di una serie di comportamenti, azioni e interventi sonori (oltreché vere e proprie battute) da parte dei partecipanti.

Aperto a professionisti e non professionisti di qualunque età, sesso e provenienza, il laboratorio prevede:
– due pomeriggi di lavoro: martedì 13 e giovedì 15 febbraio, dalle ore 18 alle 20;
– la partecipazione a entrambe le serate di spettacolo (Spazio Tondelli, 16-17 febbraio ore 21).

La partecipazione è gratuita. Lo spettacolo non prevede compenso.
Ogni partecipante avrà debita copertura assicurativa.

La selezione avverrà su base curriculare.

Iscrizioni fino al 9 febbraio, alle ore 18.

Ultimi Articoli

Scroll Up