Cerca
Home > Ultima ora politica > Riccione, anche sindaco Tosi chiede convocazione conferenza sanitaria sociale territoriale

Riccione, anche sindaco Tosi chiede convocazione conferenza sanitaria sociale territoriale

Una convocazione urgente dell’ufficio di presidenza della Conferenza sanitaria sociale territoriale della Romagna (CTSS) è stata chiesta questa mattina con una lettera indirizzata al presidente CTSS Michele De Pascale (nella foto), dal sindaco di Riccione, Renata Tosi.

L’oggetto della convocazione è l’emergenza Covid-19: “In queste ore così gravi per la nostra popolazione e le nostre amministrazioni chiamate a svolgere impellenti funzioni e fornire urgenti risposte, non può mancare l’appoggio e l’attivazione dell’Ufficio di presidenza”. 

A De Pascale, che è anche sindaco di Ravenna, viene quindi chiesto un serio momento di riflessione su diversi temi come quella della riorganizzazione ospedaliera, i medici di base, le analisi sierologiche, la medicina del lavoro e la refertazione del nulla osta igienico sanitario. Si ricorda che il CTSS è l’organismo di indirizzo e controllo dell’Ausl Romagna e l’Ufficio di presidenza è composta dai vari sindaci della Romagna.

La stessa richiesta era stata avanzata ieri dal direttore dell’Ausl Romagna Marcello Tonini, dopo aver sentito i giorni precedenti i sindaci di Rimini, Cesena e Forlì.

Ultimi Articoli

Scroll Up