Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione, serata della Croce Rossa per il compleanno del compianto Roberto Casadei

Riccione, serata della Croce Rossa per il compleanno del compianto Roberto Casadei

La Croce Rossa Italiana – comitato locale di Riccione, invita la popolazione a una serata di musica e intrattenimento mercoledì 12 febbraio allo Spazio Tondelli (dalle ore 20,30).
Sul palco la storica band riccionese “I Discepoli” (Onorino Tiburzi al basso, Elio Tiburzi alla batteria, Bruno Tirincanti alla chitarra, Virgilio Tiburzi alle tastiere) che offrirà un concerto del proprio intramontabile repertorio di brani degli anni 70-80, per coinvolgere nuovi e vecchi fan, con note musicali e voci all’unisono.
L’occasione è dedicata anche a ricordare Roberto Casadei, lo scrittore-poeta riccionese, prematuramente scomparso nello scorso novembre, nella giornata in cui ricorre il suo 48esimo compleanno.
Roberto si è sempre prodigato per la valorizzazione dell’ “identità locale“, descrivendola nei suoi racconti emozionali con delicatezza e originalità ; i suoi scritti, a volte magistrali ed esilaranti, sono stati pubblicati in vari volumetti e il ricavato più volte devoluto alle associazioni di volontariato del territorio.
Il generoso autore sarà “presente” attraverso aneddoti, letture, ricordi tratteggiati e interpretati da Alessia Canducci, Edmo Vandi, Valerio Tullio e altri amici, sempre nel segno della peculiare tradizione linguistica in chiave auto-ironica.
E come in ogni compleanno, la Festa si conclude con torta (offerta dal Ristorante “ La fattoria del mare “ di Riccione) e brindisi (offerto da “Enoteca Il Vicolo” e “Caffè Pascucci bio”): un tributo all’amicizia e alla comunità che sa riconoscere e ricordare i suoi generosi concittadini .
L’invito è rivolto a tutti: “Più siamo, più festeggiamo, più supportiamo”.
Il Dottor Antonio Manzo, Presidente del Comitato C.R.I. di Riccione, ringrazia l’Amministrazione Comunale di Riccione per il patrocinio concesso all’iniziativa e le agevolazioni economiche per l’utilizzo dello Spazio Tondelli, riconoscimenti al valore di proposte di aggregazione e divertimento con fini benefici.
Sottolinea, inoltre, l’apprezzamento per le tante dimostrazioni di stima e vicinanza di artisti, musicisti e volontari che si attivano per sostenere la Croce Rossa di Riccione e le iniziative benefiche.
L’ingresso alla serata di mercoledì 12 febbraio è a offerta libera per le attività di solidarietà del Comitato locale.

Ultimi Articoli

Scroll Up