Cerca
Home > Ultima ora > A Riccione scatta il divieto di accattonaggio e mendicità molesta

A Riccione scatta il divieto di accattonaggio e mendicità molesta

E’ stata emessa dal Comune di Riccione  l’ordinanza in materia di decoro e sicurezza urbana voluta dall’Ass.re comunale della Lega Nord di Riccione, Elena Raffaelli, che commenta così l’adozione del provvedimento:

“Vogliamo essere chiari su questo punto” – spiega la Raffaelli – “la presenza di mendicanti e personaggi molesti all’esterno dei plessi commerciali e nel raggio delle attività distributive, ha reso obbligatoria quanto urgente l’adozione di un’ordinanza sindacale che sanasse questa piaga. Si tratta di accattoni e persone seccanti e spesso aggressive che avvicinano, turbano e infastidiscono, con arroganza e insistenza, anziani, turisti e cittadini di passaggio rendendo difficoltoso e pericoloso l’accesso agli spazi pubblici. Di fronte a questi fenomeni abbiamo deciso di non perdere tempo e usare tutti gli strumenti a nostra disposizione per contrastare e debellare tutte quelle manifestazioni di accattonaggio, illegalità, abusivismo e insicurezza che macchiano il nostro territorio.

Da qui l’assunzione della delibera sindacale che conferisce maggiori poteri alle nostre forze dell’ordine e mira a rendere Riccione una città e una località turistica più sicura, tranquilla e vivibile. Una presenza, quella di Polizia e Carabinieri, che sarà potenziata per renderla più capillare” – conclude l’Ass.re Raffaelli che esprime particolare soddisfazione “per il primo importante provvedimento in materia di sicurezza urbana” e a cui, nei prossimi mesi, “ne seguiranno altri”.

Ultimi Articoli

Scroll Up