Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Arrivano le “Spiagge Riccione Freewifi”

Arrivano le “Spiagge Riccione Freewifi”

Il 14 giugno, a Riccione, sarà presentata la rete WIFI denominata “Spiagge Riccione Freewifi” realizzata dalla Cooperativa tramite un importante investimento e che fornirà la connessione internet lungo 6 km di spiaggia.

La rete è strutturata in modo da dare un servizio di alto livello e si possa tranquillamente passeggiare lungo l’arenile senza perdere connessione. Il portale di accesso sarà costituito da una pagina dinamica ricca di informazioni utili, curiosità e proposte accattivanti per il turista.

Ulteriori informazioni saranno fornite durante la conferenza.

Il lancio di questo servizio innovativo viene fatto coincidere con la 53° FESTA DEL BAGNINO che si terrà nella serata di giovedì 15 giugno in P.le del Porto dalle ore 20.30.

La Festa è caratterizzata dalla nota “rustida di pesce” offerta agli ospiti di Riccione in ricordo dell’aiuto e del sostegno che i turisti stessi diedero ai gestori degli stabilimenti balneari, durante le operazioni di ricostruzione rese necessarie dallo straordinario fortunale che con furia devastante, colpì la nostra spiaggia e le nostre attività nel lontano 8 giugno 1964.

La serata sarà caratterizzata dalla distribuzione gratuita di pesce cotto alla griglia e piadina (vino e birra saranno distribuiti gratuitamente previo l’acquisto di un boccale-souvenir di Riccione); per chi volesse, sarà possibile acquistare del fritto di pesce dallo stand di CASA ANGELINI cui parte dell’incasso verrà devoluto in beneficenza.

Sarà presente un palco per l’intrattenimento musicale di DJ Maurino in modo da rendere l’evento un’attrattiva piacevole per tutti i turisti e la cittadinanza che vorrà prenderne parte.

È previsto uno spazio per posizionare un banchetto di raccolta fondi per l’associazione Onlus IOR (Istituto Oncologico Romagnolo), nonché un’autoambulanza della Croce Rossa Italiana per eventuali necessità.

Nella piazza sarà inoltre allestita una mostra fotografica in memoria del Fortunale dell’8 giugno 1964 che illustrerà sia la tragicità dell’evento che i momenti di collaborazione e solidarietà che si ebbero successivamente nelle fasi di ricostruzione.

Ultimi Articoli

Scroll Up