Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Riccione: il saluto del sindaco e dell’assessore agli studenti

Riccione: il saluto del sindaco e dell’assessore agli studenti

Il Sindaco di Riccione Renata Tosi e l’assessore ai servizi educativi, Alessandra Battarra, hanno inviato un messaggio agli studenti ed agli insegnanti, in occasione della riapertura, domani, delle scuole:

“Il 15 settembre inizia una nuova avventura sia per chi tornerà in classe sia per chi ci entrerà per la prima volta, ognuno con le proprie aspettative e sogni e il piacere di ritrovare i compagni o stringere nuove amicizie.

Per tutti sarà un percorso di scoperta, arricchimento e crescita, nell’apprendimento e nelle relazioni, nella formazione e nel divertimento.

Per tutti l’invito è essere curiosi e ottimisti sempre, a guardare con fiducia al futuro e dare il meglio di voi anche quando inciamperete per qualche difficoltà o imprevisto: il camminare, scrive Italo Calvino, presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi.

La scuola è il luogo in cui crescono e si formano gli adulti di domani e per questo vogliamo rivolgere un saluto particolare agli insegnanti e a tutto il personale scolastico: avete il compito e il privilegio immenso di formare i nostri ragazzi mostrandogli ogni giorno le loro infinite possibilità.

L’amministrazione comunale è pronta come sempre a fare la propria parte mettendo i giovani e la scuola al centro dell’attenzione. Prioritario è il nostro impegno per la sicurezza dei luoghi e la cura dei servizi, così come garantire il diritto allo studio e il sostegno a chi è in difficoltà.

Sono numerose le ore trascorse in classe durante l’anno e vivere ogni giorno in un ambiente scolastico gradevole, organizzato e protetto è sicuramente un supporto sia all’attività di studio che a quella didattica.

Molti gli investimenti fatti per l’edilizia scolastica e altrettanti sono in programma per i prossimi mesi, dalle palestre agli interventi di riqualificazione fino alla nuova scuola di via Panoramica, un progetto di altissima qualità architettonica e una sperimentazione virtuosa che tiene insieme gli aspetti pedagogici e i temi della sostenibilità e dell’ecologia.

Infine, un caro saluto anche ai genitori, protagonisti fondamentali del percorso formativo. A voi chiediamo l’impegno per una fattiva collaborazione e la partecipazione costante alla vita della scuola.

Buon anno scolastico a tutti”.

Ultimi Articoli

Scroll Up