Una rissa si è scatenata nella notte a Riccione, sul lungomare circa all’altezza del Grand Hotel. E alla fine uno dei convolti è rimasto ferito dai cocci di unabottiglia usata come arma.
Un gruppo di giovani nordafricani stava bevendo sul marciapiede quando è stato avvicinato da un un’altra comitiva, sempre di magrebini, che ha chiesto di poter bere dalla stessa bottiglia di birra che stava circolando. Ma la richiesta è stata rifutata e ciò è bastato per scatenare il parapiglia.
Nella baruffa qualcuno ha utilizzato la bottiglia contesa e spaccata per colpire l’avversario. Un ragazzo è stato raggiunto dai fendenti che lo hanno fertito a un braccio e alla testa
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Riccione, ma l’aggressore si era già dileguato e al momento non è ancora stato identificato. I militari hanno fatto sopraggiugere i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al giovane ferito, che perdeva molto sangue.
Una volta ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale Ceccarini le sue condizioni non sono apparse gravi: se la caverà in 20 giorni. Sul posto per ripulire la scena sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco con l’idrante di un’autopompa.
I carabinieri proseguono le indagini per individuare tutti i protagonisti dell’episodio, che sarebberio tutti maggiorenni, e stabilirne le rispettive responsabilità.
(immagine d’archivio)