Alle prime luci dell’ alba, i Carabinieri di Riccione in collaborazione con il personale della polizia intercomunale hanno controllato alcune ex colonie in stato di abbandono ( “Serenella” , “Casa del bimbo” , ex hotel “Le Conchiglie”).
Sono stati individuati e sottoposti a controllo 32 individui di nazionalità straniera regolarmente presenti sul territorio nazionale;
Deferito in stato di libertà un cittadino di nazionalità senegalese con l’accusa di furto, per essere stato riconosciuto quale autore di un furto con destrezza di un portafogli, avvenuto nella giornata di ieri a Rimini;
Rinvenuti e sequestrati anche 3 smartphone verosimilmente provento furto.
E’ stato segnalato alla competente autorità amministrativa un uomo quale assuntore di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di 5 grammi hashish , poi sequestrati.
L’on Elena Raffaelli, assessore alla sicurezza del comune di Riccione ha dichiarato:
“Grazie al lavoro preventivo e repressivo dei fenomeni o episodi di rischio per l’incolumità pubblica svolto in modo capillare dalle nostre forze dell’ordine, manteniamo alta l’asticella dei controlli sul territorio. Ringrazio la polizia locale e i carabinieri che con abnegazione e grande professionalità operano costantemente a tutela della sicurezza urbana e del decoro della città. Si tratta di controlli programmati e continui pianificati per mantenere sempre alta l’attenzione nonostante il reiterarsi delle occupazioni abusive. si restituiscono questi luoghi ai riccionesi e alla legalità”.