Sosta gratuita per le prossime festività natalizie dall’8 dicembre e all’8 gennaio 2023. Lo chiede Elena Raffaelli capogruppo Lega in Consiglio comunale di Riccione.
“L’obiettivo è quello di favorire l’afflusso di visitatori nel periodo dello shopping natalizio – spiega Raffaelli – per sostenere con un’azione concreta il tessuto economico dei nostri centri commerciali naturali, fiore all’occhiello della nostra offerta interna e turistica. Conosciamo bene le difficoltà dei piccoli esercizi commerciali e artigianali che soffrono già da qualche anno l’aggressiva concorrenza dei grandi centri commerciali, oltre al sistema delle vendite on-line che ha completamente rivoluzionato il modo di acquistare soprattutto durante e dopo la pandemia.
Occorre mettere in campo misure efficaci che possano invogliare turisti e residenti a passeggiare lungo i nostri assi commerciali naturali dove potranno acquistare prodotti di eccellenza e di ottima qualità sostenendo così una delle principali ricchezze del nostro territorio. Le piccole attività commerciali e artigianali infatti svolgono una insostituibile funzione sociale e di presidio del territorio e per questo meritano grande attenzione e misure concrete di supporto che ne possano garantire la continuità della tradizione.”, conclude Raffaelli.