La ANMIC Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili della Provincia di Rimini, che opera gratuitamente e senza fini di lucro e che per legge tutela e rappresenta la Categoria, organizza occasionalmente raccolte di fondi, contributi, offerte ed erogazioni liberali da destinare al finanziamento delle proprie attività istituzionali.
Giovedì28 dicembre dalle 10 alle 21 saranno in Viale Ceccarini “Casetta Associazioni” a Riccione per brindare al nuovo anno e raccogliere contributi per Dotare la CASA SOCIALE ANMIC degli arredi ed attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività.
Presso il Centro di Quartiere Fontanelle in Via Sicilia, 61 a Riccione la ANMIC sta allestendo un locale (ex farmacia) – di fianco alla sede ASL Commissione Medica per l’accertamento dell’invalidità – dove svolgere gratuitamente con propri Volontari attività rivolte agli Invalidi Civili, Disabili e loro famiglie del territorio RIMINI SUD (Riccione, Cattolica, San Giovanni in Marignano, Misano, Coriano e prima collina). Alle attività istituzionali nella Casa Sociale Anmic verranno istituiti Sportelli di Ascolto sulle tematiche che investono i Disabili in genere e Front Office specifici anche in convenzione per tutti i servizi – dal patronato all’assistenza fiscale, a consulenze medico-legali, barriere architettoniche, ecc. – Nel centro è previsto uno spazio accoglienza per ricevere Disabili, famiglie ed amici che desiderano frequentare al di là delle specifiche esigenze.
Un’area WIFi gratuita, postazione Internet ed uno spazio Conferenze.
Info:
0541 786170
0541.1522392
380.6394411
www.facebook.com/anmicrimini