Pubblicate nella sezione trasparenza del sito del Comune di Riccione le dichiarazioni della situazione patrimoniale e reddituale dei pubblici amministratori anno 2016 – riferite ai redditi del 2015 – rilasciate ai sensi del decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33.
Le dichiarazioni si possono consultare per Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali al seguente link :
http://www.comune.riccione.rn.it/Engine/RAServePG.php/P/99651RIC0400.
Sono on line tutti i dati di reddito; tutti i dati patrimoniali compresi titoli di stato, obbligazioni o altre utilità finanziarie detenute tramite fondi di investimento e partecipazioni in società quotate e non quotate e i diritti reali su beni mobili o immobili iscritti in pubblici registri.
I dati pubblicati, esatti ed aggiornati come previsto per legge in materia di trasparenza per le pubbliche amministrazioni, vanno incontro all’esigenza di concorrere alla realizzazione di una amministrazione aperta e al servizio del cittadino.
Sul sito internet del Comune di Riccione, i cittadini possono trovare informazioni di vario genere sull’Amministrazione, sull’organizzazione degli uffici, sui concorsi e bandi,sui servizi on line attivi, all’albo pretorio e molti altri servizi per garantire l’azione amministrativa il più ampia possibile.
L’assessore Bilancioni è in assoluto il più ricco della giunta e del Consiglio Comunale (112940 euro il reddito del 2015). Confrontando i redditi delle dichiarazioni 2016 e 2015, si possono trovare diverse curiosità oltre all’elenco delle proprietà per ognuno dei politici riccionesi.