Nell’ambito della mostra “Urban Landscape”, ospitata in questi giorni a Villa Mussolini, Davide Frisoni prosegue i laboratori artistici con i ragazzi delle scuole di Riccione e del circondario.
Questa mattina è stata la volta di 36 studenti delle classi 1° e 2° del Liceo Artistico Serpieri di Rimini, accompagnati dagli insegnanti Catia Romani, Roberta Russo, Sandra Bovicelli, Luca Straccialini e Carmela De Angelis.
Il prossimo venerdì, per il quinto e ultimo dei laboratori in programma, toccherà ad altre due classi del Liceo artistico riminese. Guidando i ragazzi lungo il suo percorso di artista, pittore e illustratore, Davide Frisoni ha ripercorso i temi centrali della sua produzione artistica, dalla grafica commerciale degli anni giovanili ai grandi dipinti a spatola, fino alla “pittura digitale” sull’enorme tavolozza elettronica, sorta di mega touch-screen dalla sensibilità e dalle opportunità figurative ancora in gran parte inesplorate, di cui il pittore riminese è divenuto in questi ultimi anni un’autorità riconosciuta in campo internazionale, tanto da essere stato scelto come testimonial dal maggior produttore mondiale del dispositivo.
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 27 novembre, ed è visitabile dal giovedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 19.