Barbara Bassan, della commissione Pari Opportunità del Comune di Riccione, ci ha fatto pervenire il comunicato che segue:
“La Commissione Pari Opportunità del Comune di Riccione esprime profonda solidarietà alla giovane Gessica Notaro e sarà presente alla manifestazione indetta oggi pomeriggio a Rimini in un momento di comunione e vicinanza a tutte le donne vittime di violenza.
Una presenza doverosa e di grande affetto che una comunità intera esprime nei confronti di questa ragazza oggetto di un’aggressione feroce e brutale.
Saremo presenti assieme ad istituzioni, associazioni e cittadini per far sentire in maniera forte il nostro NO ad ogni indicibile forma di violenza rivolta alle donne. Prevenzione e rispetto devono essere due capisaldi da non dimenticare mai in una società segnata da frequenti episodi di violenza come quelli registrati nelle ultime settimane su scala nazionale.
La Commissione, lavora e si adopera, per promuovere la responsabilità di non sottovalutare mai una fondamentale battaglia quale è la violenza di genere.
A Gessica e a tutte le donne che oggi rappresenta, aggredite da uomini che nulla avevano a che fare con il sentimento del vero amore, va la nostra vicinanza ed un grandissimo abbraccio”.
Barbara Bassan
Commissione Pari Opportunità