Cerca
Home > Speciale elezioni e referendum > Riccione: presentati i giovani candidati nelle liste PD a sostegno di Daniela Angelini Sindaco

Riccione: presentati i giovani candidati nelle liste PD a sostegno di Daniela Angelini Sindaco

Intercettare i fondi del PNRR con progetti volti a costruire il futuro di Riccione; Riccione città Erasmus, ovvero una città che investe e promuove nelle proprie scuole scambi culturale per accrescere e sviluppare l’internazionalità di Riccione tra i più giovani e il sostegno forte allo sviluppo di una politica legata alle pari opportunità. Sono questi alcuni degli spunti emersi all’ iniziativa “RiccionEUropa oggi!” organizzata dai Giovani Democratici della provincia di Rimini, svoltasi ieri pomeriggio allo studio 5.4,  per presentare il proprio contributo alla campagna elettorale a sostegno del Partito Democratico per Daniela Angelini sindaco. 

L’iniziativa è partita con l’ introduzione di Alessandro Romano,  membro della segreteria del PD cittadina e di quella provinciale Giovani Democratici, per ribadire l’importante traguardo raggiunto col primo tandem di candidati iscritti alla giovanile nelle liste del Partito Democratico. Sono, poi intervenuti, per presentarsi e discutere del proprio impegno e dei propri obiettivi, i candidati consiglieri Maria Chiara Ricci e Filippo Cupparoni. In particolare, è emerso l’impegno nel realizzare: una politica legata alla parità di genere con l’impegno di azioni concrete sul tema;  un sostegno a un divertimento sano,  di qualità e diffuso nel territorio e un investimento sull’istruzione per promuovere scambi culturali tra le scuole superiori della città con altre di altri paesi.

In seguito, hanno preso parola la coordinatrice nazionale dei Giovani Democratici Caterina Cerroni e il segretario regionale dei Giovani Democratici Enrico Verdolini per portare il saluto e il sostegno della comunità dei Gd a livello regionale e nazionale.

Infine, è intervenuta l’eurodeputata Alessandra Moretti per sostenere le opportunità che il Next Generation EU può offrire anche a Riccione e la candidata sindaca Daniela Angelini per rilanciare l’idea, accolta già a un’ iniziativa del Partito Democratico, di un tavolo permanente tra amministrazione pubblica e giovani per sostenere e favorire inclusione e partecipazione dei giovani alla vita attiva della città, oltre che per sostenere un impegno di una politica basata su uno sviluppo che guardi alle nuove generazioni.

Ultimi Articoli

Scroll Up