Week end lungo e intenso per la sezione Judo della Polisportiva Comunale Riccione. Il responsabile Giuseppe Longo nella sua qualità di arbitro nazionale, ha preso parte al seminario per coach e arbitri indetto dalla European Judo Union (EJU), in rappresentanza degli arbitri dell’Emilia Romagna, che si è tenuto al centro federale di Ostia il 24 e 25 marzo, con la partecipazione dei migliori arbitri e tecnici europei provenienti da 34 nazioni.
Per quanto riguarda gli atleti, sabato 14 piccoli pre-agonisti hanno preso parte alla manifestazione organizzata dall’Asd Judo Fazio Pesaro, conquistando otto primi posti con Leonardo Falcone, Anita Celli, Carlo Falcone, Alessandro Righetti e Matteo Dominici, tre secondi posti con Tommaso Iaccheo, Celeste Maccioni e Filippo De Paoli e anche tre terzi posti grazie a Maria Celeste Righetti, Alessandro Conti e Cristian Eusebi.
Domenica 26 marzo si è svolta, sempre al PalaDionigi di Montecchio di Pesaro, la gara agonistica che ha visto protagonisti due giovani atleti della sezione Judo della Polisportiva Riccione. Simone Michelotti, classe 2003 (Esordiente B, -73 kg), ha conquistato il gradino più alto del podio pesarese, dopo aver vinto 2 incontri per ippon. Morgana De Paoli, classe 2005 (Esordiente A, +63 kg), si è dovuta accontentare del secondo posto, dopo aver vinto il primo incontro con un bellissimo ippon ed essere stata sconfitta in finale, per una tecnica di immobilizzazione al suolo.