Periodo di grande lavoro, ai fini della prevenzione dei reati e del controllo del territorio, per i Carabinieri della Compagnia di Riccione.
I militari, assieme ad unità cinofila dei Carabinieri di Pesaro hanno arrestato per rapina e lesioni personali e deferito per ricettazione E.H.Y., quindicenne residente nella provincia di Mantova.
Nel lungomare, i militari hanno raccolto la testimonianza di un 16enne il quale riferiva che, poco prima, un gruppo di giovani di origine magrebina, dopo averlo accerchiato e colpito con calci e pugni, gli avevano strappato la collana in oro, dandosi poi alla fuga. I Carabinieri, avuta la sommaria descrizione degli autori, riuscivano poco dopo a rintracciare e bloccare il ragazzo mantovano, riconosciuto dalla vittima come autore dell’atto criminale. Nel corso della perquisizione personale l’indagato è stato trovato in possesso di un borsello contenente la carta di identità di un’altra persona. Per questo motivo è stato deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione.