Il dirigente all’urbanistica del Comune di Riccione è stato condannato, dal tribunale di Forlì, ad una pena pecuniaria ed alla interdizione dai pubblici uffici per tre anni. Quest’ultima pensa sospesa in attesa del giudizio di terzo grado. I fatti risalgono al 2011 ed al dirigente Vittorio Foschi allora occupato presso il comune di Cesenatico viene contestata la mancata denuncia in Procura per un abuso edilizio.
Ora l’architetto Vittorio Foschi è un dirigente del comune di Riccione e risulta indagato anche per gli abusi edilizi nella casa del sindaco Tosi.
Patto Civico si chiede se è opportuna alla luce di tutto quanto sta accadendo la permanenza del dott. Foschi nell’incarico riccionese? Non manca un po’ di ironia nei confronti di Noi Riccionesi:” La penna magica di Noi Riccionesi, quella del tacco 12 della Sindaca, saprà sicuramente rassicurarci che non sia in atto una persecuzione contro la signora Tosi Renata”
L’amministrazione comunale fa sapere che non vi è nessun motivo per prendere provvedimenti nei confronti del dirigente Foschi, trattandosi di una pena sospesa e soggetta ad altri due gradi di giudizio