Patto Civico di Riccione, in una nota stampa, critica il sindaco per i festeggia,menti di opere non realizzate dalla sua amministrazione. Questa la nota.
“A giorni Riccione inaugurerà finalmente il parco degli Olivetani.
Attenzione: Riccione, non la Tosi, che – si dice – per l’occasione ha pensato ad un bel festone per autocelebrarsi.
Il progetto risale in realtà ai tempi ormai lontani della progettazione della scuola Geo Cenci.
I costi dovevano essere a carico di Agenzia Mobilità a compensazione dei pini abbattuti per realizzare il Trc.
Ora la Sindaca si pavoneggierà come ha già fatto in occasione dell’inaugurazione della Scuola Geo Cenci, pensata e realizzata da chi c’era prima di lei, anche con finanziamenti europei, ma inaugurata da lei pochi giorni dopo la sua elezione.
Ma oramai i Riccionesi sono abituati agli show senza sostanza della Sindaca.
È giusto però che i Riccionesi sappiano anche che ciò che è farina del sacco della Tosi è ben altro: il ritardo di quattro anni nella realizzazione di un parco di limitate dimensioni; lo smantellamento senza riguardo del Bosco dei Ciliegi disegnato da Tonino Guerra; la concimatura del terreno in pieno agosto con un fetore insopportabile per tutta la città ed intollerabile nella zona limitrofa a via Einaudi, fino a viale Ceccarini, Corso F.lli Cervi, via Berlinguer; per finire, i costi di realizzazione che sono ricaduti sui cittadini anziché su Agenzia Mobilità come originariamente doveva essere.
Ma si sa, la salvaguardia delle casse comunali non è nei pensieri della Sindaca, come i soldi sperperati in tanti incarichi ad amici e le spese per eventi evanescenti stanno a dimostrare; risorse sprecate che non lasceranno nulla di duraturo per Riccione.
A proposito: si avvicina Natale, si salvi chi può”.