Cerca
Home > Ultima ora > Riccione, pattinaggio: Trofeo di Primavera di “Free Style”

Riccione, pattinaggio: Trofeo di Primavera di “Free Style”

Domenica 23 aprile ha avuto luogo il 3° Trofeo di Primavera del Roller Riccione. Pattini in linea ben allacciati, protezioni e caschi posizionati, e via su percorsi ad ostacoli e slalom tra conetti ad altissima velocità. Una giornata di gare e duelli sul filo delle otto ruote ha coinvolto tutti gli atleti del Roller Riccione, dai 4 ai 50 anni, che si sono sfidati nelle varie discipline, divisi per categorie. Un pomeriggio di sana competizione, di allegria e spirito di squadra, in cui tutti hanno tifato per tutti, i grandi hanno aiutato i più piccini, e pure il gruppo adulti si è messo alla prova sugli stessi percorsi dei giovani agonisti. Il Trofeo di Primavera è un banco di prova che conclude le attività invernali del Roller Riccione e che permette agli atleti di mettersi a confronto con i propri progressi.

La squadra di pattinaggio in linea Freestyle Riccione, nata nel 2013 e associata all’Asd Pattinaggio Artistico Riccione, sta crescendo ed affermandosi sul territorio, come l’unica realtà dove gli atleti possono apprendere e praticare tutte le discipline del Free Style: dalle gare di velocità quali il Roller Cross (avvincente percorso ad ostacoli) e lo Speed Slalom (entusiasmante slalom con un piede), allo scenografico Style Slalom nel quale gli atleti eseguono passi e figure complesse fra i coni e a suon di musica.

Guidati dall’allenatrice Marianna Mazzini, il gruppo di juniores agonisti già lo scorso autunno ha portato a casa le prime soddisfazioni dai Campionati Italiani e che sarà nuovamente impegnato nel campionato 2017, con la prima tappa dei Regionali di federazione a Forlì (pattinodromo via Ribolle) il 6/7 maggio.

Insieme a Marianna Mazzini fanno parte dello staff tecnico: Alice Ruggeri (allenatrice), Rocco Mergola (allenatore) e Silvia Betti (segreteria).

Ultimi Articoli

Scroll Up