Cerca
Home > Politica > A Riccione è partita a quattro, Tirincanti senza simbolo di Forza Italia

A Riccione è partita a quattro, Tirincanti senza simbolo di Forza Italia

A Riccione è definita anche la coalizione di centro destra. E’ ufficiale: Forza Italia sosterrà Renata Tosi. Così ha senteziato il coordinatore regionale Palmizio.

Tirincanti è stato accompagnato alla porta di Forza Italia. A questo punto il quadro è preciso: Fratelli d’Italia-An, Lega, Noi Riccionesi e Forza Italia con la Tosi.

Il primo a dichiarare il proprio accordo è stato l’ex capogruppo Andrea Dionigi Palazzi: “Con grande entusiasmo prendo atto della recente scelta del Coordinatore Regionale, On.le Massimo Palmizio, di sostenere il Sindaco Renata…..I nostri lavori sarnno aperti alle risorse produttive del territorio e non solo. Le nostre forze convergeranno per la risoluzione di problemi quali la Bolkenstain, la sicurezza del territorio e tutto quanto concerne il mondo del lavoro “

Ma non mancano le polemiche dentro Forza Italia. Il responsabile provinciale Mignani non ci sta ad essere indicato da Palmizio come responsabile della situazione riccionese perché non aveva avvertito il regionale di Forza Italia della gravità della situazione. In soccorso la presa di posizione di Armando Masini:Ha ragione Mignani. Perchè incolpare solo lui quando sono stati TUTTI i quadri, “indicati” a ricoprire ruoli politici dal referente riccionese a Palmizio, ad essere i responsabili di quanto accaduto? Tutti colpevoli, tutti responsabili dell’azione tesa a far cadere la giunta Tosi, tutti a casa! Del resto, domani, è un altro giorno…

Tirincanti a questo punto farà una sua lista civica senza naturalmente il simbolo di Forza Italia, assieme gli altri che hanno firmato le dimissioni della Tosi, Unione Civica.
Un quarto polo viene stimato fra 3 al 5 per cento. Un grande “successo” per chi ha fatto da regia alla caduta del sindaco Tosi, dopo aver fatto accordi con tanti e che pensava ad una coalizione di salvezza riccionese contro i “populismi” della Tosi e dei 5 Stelle. Porte chiuse, anche brutalmente.

Questa sarà anche la settimana decisiva per la coalizione di centro sinistra. Questa sera c’è la direzione del Pd che ribadirà quali alleanze concludere. Poi entro pochi giorni si dovrà ufficializzare la proposta del nome per la candidatura a sindaco.

Ancora non del tutto definite le liste di sostegno. “Immagina Riccione” è a posto; invece il dibattito è aperto per la lista di “Sinistra” e la lista di “Patto Civico” (che sarà il risultato tra Pizzolante e “Oltre”).

Infine, sabato all’hotel Corallo di Rimini c’è il Workshop M5S Emilia-Romagna: sarà l’occasione per notificare la certificazione del candidato scelto da grillini di Riccione, Andrea Del Bianco?

L’Arciunès

Ultimi Articoli

Scroll Up