Cerca
Home > Ultima ora > Riccione, pallanuoto under 15: esordio con sconfitta

Riccione, pallanuoto under 15: esordio con sconfitta

Inizia in salita il Girone Nazionale per l’Under15 TRR Pallanuoto Riccione targata Antincendio Sammarinese. La squadra allenata da Luca Bellavista cede nella prima sfida alla President Bologna (9-11), nonostante un buon inizio. La coda dell’influenza invernale ha fatto sì che la squadra riccionese non arrivasse al top a questo appuntamento contro una delle favorite (la prima squadra milita in A2) che ha puntato tutto sul collettivo. Ben preparata da Simone Rossi, dopo il fulmineo vantaggio riccionese con De Maldè (alla fine saranno 5 i suoi gol), la President ha preso in mano le redini del gioco, sfruttando al meglio i ripetuti errori dei riccionesi: prestazione negativa per loro, come non succedeva da anni. I pochi cambi a disposizione hanno fatto il resto. La TRR ha invece puntato sui singoli, con un De Maldé sopra le righe ma un Alberto Bellavista sottotono in fase realizzativa. Nonostante tutto, l’Antincendio Sammarinese nell’ultimo parziale ha messo in campo tutte le risorse per recuperare, ma poi un errore della giuria (fallo assegnato a Filippo Morri anziché a Nicola Lazzari ed espulsione per tre falli) ha privato Riccione del suo centrovasca togliendo il punto di riferimento difensivo negli ultimi decisivi minuti.

Dobbiamo tenere duro e ricominciare da capo a lavorare a testa bassa – ha detto il tecnico Luca Bellavista a fine gara –. Primo obiettivo recuperare tutti dall’influenza: Migani, Marziali e Di Pietro saranno fondamentali per i prossimi impegni, tutti molto difficili contro squadre ben allenate e organizzate. Un plauso va fatto comunque a Lorenzo Filocamo, che nonostante le precarie condizioni fisiche si è fatto valere con una buona prestazione. Ora la strada per i primi posti (le prime due del girone accedono alla fase successiva, dalla terza alla sesta ai play-off, ndr)  si è messa in salita, ma se ci alleneremo con costanza abbiamo tutte le carte per poter recuperare”.

Prossimo impegno per la Under15 TRR Pallanuoto Riccione targata Antincendio Sammarinese nel Girone Nazionale è fissato per domenica 26 febbraio, ancora in casa contro la Rari Nantes Bologna (ore 18.30).
Intanto, Andrea De Maldé è a Lavagna (La Spezia) per il nuovo collegiale di selezione per la Nazionale di categoria, convocato dal tecnico azzurro Johnny Del Galdo.

Under 15 TRR pallanuoto Riccione – under 15 President Bologna 9-11

(2-1; 2-5; 3-3-; 2-2)

Riccione

L. Filocamo, Lazzari, Morri (1), E. Filocamo (1), De  Maldé (5), A. Bellavista (1), Corazza, Delucca (1), Mingucci, Gazzea, Calesini. All. L. Bellavista.

President Bologna 

Zambelli, Salioni, Venuti (1), Mengoli, Broglio (2), Musolesi, Miceli (1), Montanari (1), Cecchini (1), Palumbo (3), De Simoni (2), Martelli, Morsiani, Candini, Tedeschi. All. Rossi.

Campionato di Pronozione Emilia Romagna

Sabato 18 febbraio alle ore 18.30 allo Stadio del Nuoto di Riccione inizia anche il campionato della prima squadra, inserita nel girone Emilia Romagna di Promozione insieme a Persicetana, NC Faenza, Adria Nuoto, President Bologna, Onda Blu Formigine, Valmar Novafeltria e Penta Modena.
Nella prima sfida per la TRR Pallanuoto Riccione è già derby contro la Valmar Novafeltria. “Pur rispettando l’avversario, vogliamo cominciare bene – spiega il responsabile tecnico della Pallanuoto Polisportiva Riccione, Luca Bellavista –. Sarà un campionato combattuto, nel quale vogliamo recitare un ruolo da protagonisti dopo la retrocessione della scorsa stagione. Insieme a noi, partono favorite Penta Modena e l’altra neo-retrocessa Persicetana”.

Under 13 – Girone di Eccellenza

Dopo il rinvio a data da destinarsi della prima gara del girone d’Eccellenza a Vignola, l’Under13 “1” della TRR Pallanuoto Riccione domenica alle ore 16 scenderà nella vasca di Carpi contro i pari categoria padroni di casa per quella che sarà la prima sfida del nuovo Girone conquistato agli spareggi dai giovani riccionesi.

Ultimi Articoli

Scroll Up