Due importanti lavori in corso da oggi a Riccione. Il primo riguarda la staccionata lungo il fiume Marano dove questa notte è stato eseguito un altro stralcio del progetto che prevede la realizzazione di una palizzata di sicurezza lunga complessivamente di 150 metri a partire dal ponte su viale D’Annunzio fino alla foce. In una notte sono stati sistemati 25 metri di palizzata in legno di castagno alti 5 metri e debitamente conficcati nel terreno sull’argine del fiume Marano. I lavori sono stati divisi in tre stralci fino alla completa messa in sicurezza degli argini per tutta la lunghezza fino alla foce.
Sono partiti questa mattina anche i lavori di manutenzione straordinaria in viale Mantova dove oltre al rifacimento degli asfalti e della sede stradale saranno realizzati nuovi arredi, ma soprattutto una pista ciclabile che da viale Mantova arriverà in viale Bergamo, congiungendo quindi entrambi i plessi scolastici presenti nel quartiere, e raggiungerà infine la pista di viale Veneto.
“La pista ciclabile – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Lea Ermeti – collega le due scuole favorendo quindi il transito in sicurezza dei ragazzi che vanno a scuola. Un collegamento importante che si inserisce in quelli già esistenti e che hanno fatto guadagnare alla nostra città per il terzo anno consecutivo l’attestato della FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta 2020, Riccione ComuneCiclabile. L’attestato è stato assegnato per l’impegno profuso dalla città di Riccione nella promozione e nella realizzazione di infrastrutture e politiche a favore della bicicletta“.