Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Riccione: nottata impegnativa per i Carabinieri. Tre arresti e otto denunce

Riccione: nottata impegnativa per i Carabinieri. Tre arresti e otto denunce

I Carabinieri di Riccione, da ieri sera alle 10, a stamattina alle 7, supportati da unità Nucleo Cinofili Antidroga di Pesaro, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, soprattutto a contrasto i reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di questa attività hanno arrestato, per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, un cittadino egiziano 23enne, residente ad Osimo.

I militari, all’interno parcheggio della discoteca “Musica” ubicata in questa via Trebaci, hanno notato l’uomo in atteggiamento sospetto aggirarsi tra gli altri avventori. 

Durante le fasi di identificazione, l’egiziano dapprima gettava furtivamente a terra una dose di sostanza stupefacente (mezzo grammo di cocaina) e, successivamente, al fine di sottrarsi all’accertamento di polizia, assumeva un atteggiamento ostile e minaccioso sino ad aggredire fisicamente i militari operanti. Immobilizzato dopo una breve colluttazione, è stato arrestato.

Così come sono stati arrestato un cittadino camerunense, 23enne, residente a Pavia, e un 21enne nigeriano, residente a Lodi.

Sempre presso la discoteca “Musica”, i due avevano strappato una collana in oro dal collo di un ragazzo riminese. 

L’intervento dei Carabinieri ha consentito di rintracciare gli autori del reato che venivano bloccati, trovandoli in possesso della refurtiva, immediatamente restituita al legittimo proprietario.

Denunciati, invece, per furto aggravato, un napoletano 36enne, e un cittadino marocchino di 19 anni, residente in uno paese dell’hinterland milanese.

I due avevano asportato oggetti e valori dall’autovettura di un cittadino riminese.

Sempre denunciati a piede libero, un 19enne bresciano, perché trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un grimaldello e, per evasione dagli arresti domiciliari un cittadino di Cattolica.

Nell’ambito dei controlli sono stati anche denunciati 4 utenti della strada perché risultati positivi al test dell’alcol, provvedendo a ritirare le patenti di guida.

Altre otto persone sono state denunciate perché trovate in possesso di marijuana, hashish, cocaina, e Mdma.

Ultimi Articoli

Scroll Up