Fine settimana con controlli intensificati da parte della Polizia Stradale, soprattutto per quanto riguarda la verifica della guida sotto l’effetto di alcool o stupefacenti.
Alcune pattuglie sono state dislocate ai caselli autostradali di Riccione e Cattolica, nelle vicinanze dei luoghi di divertimento.
Nel week end sono state controllati veicoli e i conducenti.
Due di questi, G.L., riminese di 21 anni e C.M. di 37 anni, di Pesaro, sono risultati positivi all’alcool test. Ai due è stata ritirata subito la patente e deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Sulla Statale 16, invece, attorno alle 5 del mattino, la Polizia di Novafeltria, impegnata in un posto di controllo, intercettava una Mini che procedeva a notevole velocità, non fermandosi all’alt. Immediatamente inseguito mentre cercava di dileguarsi, l’auto ha terminato la sua corsa nella sbarra del parcheggio dell’Ospedale Ceccarini di Riccione.
Alla guida vi era B.F.A., diciannovenne di Modena, neopatentato, e a bordo altri 6 giovanissimi tra cui anche un minorenne.
Sottoposto ad alcooltest risultava avere un tasso oltre il consentito. Patente ritirata e denuncia per guida in stato di ebbrezza, velocità pericolosa, oltre al trasporto di persone in sovrannumero. 34 punti tolti dalla patente e multa di 386 euro anche per la guida – come neopatentato – di una vettura con potenza superiore a quella consentita.
Complessivamente in questo ultimo fine settimana sono stati controllati 415 conducenti, con 155 multe e la decurtazione di 195 punti dalle patenti di guida.