Proseguono le attività sulla pagina Facebook del Museo del Territorio di Riccione, tutti i giovedì alle 17 lo staff del museo condividerà alcuni tutorial di attività didattiche adattate per esser svolte a casa dai bambini con l’utilizzo di materiali semplici e di facile reperibilità.
Dopo la piramide egizia, i piccoli fan potranno divertirsi con i video della palafitta e del telaio. Venerdì 24 aprile, per il ciclo “Un libro in compagnia di…”, il professore dell’Università di Bologna Maurizio Cattani, presenterà, alle 17 (sempre sulla pagina Facebook e canale YouTube Museo del Territorio Riccione), “Crisi” e il best seller “Armi, acciaio e malattie” dell’autore Jared Diamond. L’ultima sorpresa pensata per gli utenti sono delle pillole di visita guidata alle collezioni del museo, condivise tutti i lunedì, alle 17 sulla pagina Facebook del Museo del Territorio di Riccione. Primo appuntamento con “Storia di un’anfora africana”, il 27 aprile.
“Queste iniziative nascono anche da sollecitazioni delle maestre, in particolar modo per i laboratori didattici, e delle scuole, con le quali da sempre c’è un rapporto collaborativo – ha detto l’assessore ai Servizi Educativi, Alessandra Battarra-. I laboratori che abbiamo attivato sono per così dire “pillole” di pochi minuti pensati proprio per i bambini che in questo periodo sono già oberati da ore in video e davanti al computer. Il Museo del Territorio vuole rimanere vicino ai cittadini e agli utenti con iniziative come “Un libro in compagnia di …” e le visite guidate e virtuali alle collezioni”.