Domenica scorsa, i Carabinieri di Riccione hanno arrestato una donna, riccionese, di 49 anni, per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Le indagini hanno consentito di raccogliere elementi a carico della donna, portata in carcere a Forlì, e hanno ricostruito i maltrattamenti, sin dalla scorsa estate, nei confronti dei genitori, anziani. Continue richieste di denaro, botte, lancio di oggetti e danneggiamenti all’abitazione e alle cose.
In particolare la donna, incurante della malattia dell’anziana madre, costretta sulla carrozzina, si è accanita contro quest’ultima costringendola a vivere in un clima di paura.
Nei confronti dell’anziana madre metteva in atto continui dispetti. Scongelare i generi alimentari conservati nella riserva e, in alcune occasioni, rimuovendo i fusibili dalla carrozzina della donna, elettrica, praticamente bloccandola.
Nel corso di un’aggressione, dopo essere stati spintonati a terra dalla figlia che chiedeva denaro, gli anziani genitori hanno riportato contusioni al capo ed alla schiena.
L’intervento dei Carabinieri ha riportato, da domenica, ha riportato un po’ di tranquillità nella casa dei due anziani. La donna, difesa dall’Avv. Di Viesti, è in attesa di determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.
(immagine di repertorio)