Una delle grandi novità del Natale a Riccione è il “Mare d’inverno”, ovvero la possibilità di godere della spiaggia e dei suoi servizi anche in periodi dell’anno non proprio adatti a costume e infradito.
Ha inaugurato nella sua versione invernale proprio nel week-end dell’Immacolata la Spiaggia 71, uno degli stabilimenti balneari più glamour del litorale, che ha pensato di offrire agli ospiti di Riccione la possibilità di fare un’esperienza unica e sicuramente originale, potersi godere in pieno inverno la colazione o l’aperitivo direttamente sulla sabbia, tra ombrelloni, brandine e – ovviamente – qualche “fungo” e un po’ di plaid intorno al chiringuito per scaldare l’ambiente.
“In questi primi giorni di apertura l’affluenza è stata discreta – ha detto il titolare Giovanni Conti – e ovviamente l’attività è totalmente condizionata dal meteo. Domenica mattina, con il sole, c’è stata moltissima gente che passeggiando ha colto l’occasione per una sosta, per far colazione o ascoltare un po’ di musica fronte mare”.
“Questa sperimentazione, oltre ad essere molto interessante, è esemplare – dichiara l’assessore al turismo Stefano Caldari – perché racconta più di altre come può cambiare la proposta di vacanza e intrattenimento e come Riccione sa e può interpretare domande di turismo costantemente alla ricerca di novità e nuove esperienze. Imprenditori come questi ci supportano nel racconto di una destinazione sempre pronta a rilanciare con prodotti innovativi in grado di intercettare anche i target più esigenti”.
La Spiaggia 71 resterà aperta tutti i giorni fino al 7 gennaio.