Claudio Cecchetto presenta il simbolo della sua lista civica per Riccione 2022 che scenderà in campo alle prossime elezioni amministrative.
È stato disegnato dall’artista Marco Lodola e finalizzato da Sergio Pappalettera di Prodesign.
“Con Marco Lodola anche l’arte contemporanea diventa protagonista elettorale di Riccione 2022 – spiega Cecchetto -.
Il simbolo è stato pensato e realizzato per essere una metafora, un vero e proprio racconto, per essere parlante, significativo.
“Le faccine” di Marco Lodola sono diventate negli anni, una delle immagini iconiche di questo grande e modernissimo artista. Perfette per raccontare quanto per noi sia importate l’individualità e la coesione tra persone.
Tutti i colori e gli abiti dei personaggi indicano la ricchezza della diversità e la potenza generativa dell’inclusione.
Insieme guardiamo nella stessa direzione per il bene della città dove si vive, si lavora, si crescono i propri figli e si accolgono gli ospiti da tutto il mondo”.
“L’onda è azzurra come il nostro mare ed è anche il colore della nostra città. Riccione tutto l’anno è al centro del simbolo e al centro del nostro programma. Il mare d’estate e d’inverno.
La stagione non ha stagione. A Riccione sono dodici i mesi in cui tra mare e città accade sempre qualcosa da scoprire e vivere. Una vacanza esperienziale che diventa promozione e desiderio di tornare”.
“L’onda è anche il simbolo di un viaggio, di qualcosa che parte e che porta con sé materiale, energia, movimento. Riccione deve tornare ad essere un esempio d’ispirazione. Un luogo dove le cose accadono per prime, un posto da vivere come si vive una novità, l’anteprima di qualcosa di sorprendente, ingaggiante, desiderabile, avanti. L’onda porta avanti. Coloriamo le elezioni. Coloriamo la nostra città. Ridiventiamo Riccione!”