Cerca
Home > Ultima ora politica > Riccione, Lega Nord: “Sui passi carrai abbiamo fatto risparmiare 220.000 euro ai riccionesi”

Riccione, Lega Nord: “Sui passi carrai abbiamo fatto risparmiare 220.000 euro ai riccionesi”

Un comunicato di Andrea Bedina, capogruppo consiliare della Lega Nord a Riccione, in merito alla questione dei passi carrai, tematica di grande attualità nella città:

Il tema dei passi carrai è oggetto continuo di dibattito politico. Le accuse fatte al Sindaco Tosi e alla Giunta stessa sono palesi storpiature della realtà.

Infatti l’adeguamento dei canoni degli accessi carrai ai valori dei passi carrai è stato un atto politico voluto dalla maggioranza di governo al fine di non creare disparità tra i cittadini. La cosa che fa sorridere è la speculazione di alcune forze politiche che hanno fomentato su tale aumento: gli importi programmati dal Commissario sono stati rivisti in todo e i valori dei bollettini, che sarebbero dovuti arrivare a casa di tutti i cittadini, ridimensionati grazie alle decisioni politiche della maggioranza. 

Con questa mossa, caldeggiata e fortemente voluta dal nostro gruppo, abbiamo evitato di gravare sulle tasche dei riccionesi per un importo di circa 220.000 €.

Tale scelta, quindi, pone fine alla strumentalizzazione usata dal PD sulla quale ha fondato gran parte della propria campagna elettorale.

I valori che sono stati approvati (che d’ora in poi saranno uguali sia per gli accessi che per i passi carrai) hanno subito una flessione tale da essere in linea con quelli già in vigore in altri comuni limitrofi come, ad es., Cattolica e Misano Adriatico. 

Concludo dicendo che come gruppo consiliare della Lega Nord ci impegniamo a controllare l’effettivo regolare svolgimento delle operazioni anche al fine di salvaguardare coloro che, per precedenti errori, hanno già pagato il bollettino del 2017 con importo errato: per loro si avrà uno storno nella COSAP del 2018 che la Giunta Comunale ha deciso di far pagare nel mese di Aprile e non a Gennaio.

Infine ricordo che è in corso il censimento di tutti i passi carrai (non veniva fatto dal 1987!): questo porterà alla scoperta dei passi abusivi andando a colpire i furbetti di turno che in tutti questi anni hanno sfruttato un servizio in maniera illegale”.

Andrea Bedina

capogruppo consiliare della Lega Nord

Ultimi Articoli

Scroll Up