Cerca
Home > Ultima ora politica > Riccione, l’assessore Ermeti: “Macché liquidazione Geat verrà potenziata”

Riccione, l’assessore Ermeti: “Macché liquidazione Geat verrà potenziata”

Geat verrà potenziata, non verrà venduta, né liquidata, né verranno sottratti alla nostra società competenze e gestioni”. Lo dice l’assessore ai Lavori Pubblici di Riccione Lea Ermeti rispondendo ad “una delle tante fake news – continua – che sui social fanno lievitare i like di chi non capisce dove sta la verità”.

Nessuno mai ha parlato di vendere o depotenziare Geat. Una simile affermazione è falsa. Una delle tante fake news che sui social fanno lievitare i like di chi non capisce dove sta la verità. Questa confusione conviene solo a chi sta alla finestra, a chi non gestisce un bel nulla e punta il dito con acredine e incompetenza. Cosa c’è di vero lo si scopre facilmente nelle delibere di Giunta, pubblicate e pubbliche. 

Andiamo per ordine, Riccione avrà sempre garantita la costante e totale dedizione degli operatori Geat, che quest’estate si sono dotati anche delle squadre degli “Angeli del decoro urbano”, addetti Geat, appunto che tutti i giorni hanno “vegliato” sulla nostra città, intervenendo dove c’era da intervenire a ripristinare il verde pubblico danneggiato o gli arredi, in spiaggia come lungo i viali. Come sempre anche quest’anno abbiamo messo in Bilancio un 1 700 mila euro per le manutenzioni stradali che effettua Geat. In più Riccione avrà anche sempre a disposizione una ditta che si occuperà, nell’ambito dell’accordo quadro, di riqualificazione interi quartieri, con progetti ad hoc che comprendono anche illuminazione, arredi e sottoservizi. Per schematizzare ancora di più: Geat avrà sempre maggiori competenze, non solo il verde pubblico, ma anche decoro urbano e gestione del patrimonio pubblico; la ditta vincitrice di appalto garantirà altri tipi di interventi per la rigenerazione dei quartieri. Per quanto riguarda il verde pubblico è in stesura il nuovo regolamento del verde (che recepisce le linee guida per la gestione del patrimonio arboreo nell’ottica del Risk Management), con il piano di salvaguardia delle alberature pubbliche, e con il nuovo sistema di pavimentazione dei viali alberati che ne migliora l’accrescimento degli apparati radicali, riduce il carico manutentivo del piano stradale e migliora la stabilità delle piante. 

Ultimi Articoli

Scroll Up