Nella mattinata di oggi i Carabinieri di Riccione hanno arrestato e portato in carcere un 35enne bielorusso che da tempo vive nella Perla. Si tratta di una misura di custodia cautelare: l’uomo è ritenuto l’autore di un furto in una tabaccheria del centro lo scorso 23 dicembre
Al tempo, nel corso della nottata il 35enne aveva forzato la porta di ingresso dell’esercizio riuscendo ad asportare denaro contante e gratta e vinci, per un valore complessivo di 3.000,00 euro circa.
Sul posto erano già intervenuti i militari che erano riusciti a isolare alcune impronte digitali. A seguito della comparazione eseguita dai militari del R.I.S. di Parma l’autore è stato identificato.
I Carabinieri sono poi risaliti ad alcune ricevitorie di Rimini, Riccione e Ravenna, dove alcuni dei gratta e vinci rubati erano stati posti all’incasso.
Il bilelorusso, sottoposto già da tempo al regime della sorveglianza speciale, è ritenuto responsabile anche di altri furti commessi nei mesi precedenti ai danni di tabaccherie di Misano Adriatico.