Nasce nel lontano 1978 la POLISPORTIVA SAN LORENZO – l’idea è di un “certo” Sergio Paci affiancato da Piero Mazzotti che per amor di patria, essendo appena tornato dalla Germania, aveva voglia di calcio, e sopratutto era amareggiato nel vedere tanti giovani di San Lorenzo “senza calcio”.
In tutti questi anni sono state migliaia le persone che sono passate frequentando le varie discipline della polisportiva. Alcuni sono ancora nel mondo dello sport anche professionistico.
Attualmente al polisportiva ha 220 tesserati.
I festeggiamenti ufficiali saranno domenica 2 settembre quando ci sarà una giornata, con un ricco programma che va dalla partita delle vecchie glorie, al mini torneo dei più giovani, al buffet per tutti gli intervenuti e alla presentazione di tutte le squadre del San Lorenzo, con conduttore d’eccezione il presidente della Polisportiva, Fabrizio Vagnini.
Attesi i parroci don Agostino Giungi e don Giovanni Tonelli, direttore de Il Ponte, che con don Giovanni Montali, allora parroco di San Lorenzo, misero a disposizione il campo sportivo della chiesa.