Il Centro Karate Riccione, società affiliata alla Polisportiva Riccione, continua a mietere successi. Dopo aver sfiorato l’oro nei Campionati Italiani Fijlkam con Matilde Galassi, argento negli Esordienti B, ed il podio con Elisa Franchini e William Lionello, 5 classificati nei Cadetti, la società riccionese sale sul gradino più alto ai Campionati Nazionali Master Fijlkam con Marco Giorgio.
L’atleta del Maestro Riccardo Salvatori, accompagnato a Savona dall’inseparabile gemello Mauro per l’occasione infortunato, ha dato dimostrazione che gli anni passano ma per lui la natura ha fatto una eccezione.
Il tatami del palazzetto di Quiliano a Savona è sempre risultato amico all’atleta della Perla Verde, ma gli avversari lo attendevano con animo di rivalsa. Dopo un primo kata di assestamento superato per 5 a 0, Marco supera l’ostico Fiorello Salustro e in sequenza Stefano Pramotton prima di arrivare alla finale di pole con Gianluca Tognarelli. L’esperienza del “gemellone” e i consigli di Mauro sono stati determinanti per fargli vincere anche questo incontro che gli ha aperto le porte della finale.
La passione che Marco mette nelle gare, caratterizzata dalla fame insaziabile di confrontarsi con gli avversari, si è avvertita distintamente durante il decisivo incontro che non ha dato scampo all’ottimo Andrea Biasiolo.
Oro per Marco Giorgio e titolo di Campione Nazionale Master che conferma la qualità ormai indiscussa e consolidata della scuola di Karate della Polisportiva Riccione.