Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Riccione Intrattenimento: nasce un nuovo consorzio con 25 imprenditori locali

Riccione Intrattenimento: nasce un nuovo consorzio con 25 imprenditori locali

Ieri, mercoledì 5 maggio, oltre 25 imprenditori locali appartenenti al mondo ricettivo ed extra ricettivo si sono incontrati presso il Cash & Drink By Superhoreca per lanciare il nuovo Club di Prodotto “Riccione Intrattenimento”, è intervenuto anche l’Assessore al Turismo Stefano Caldari.

Sono stati presentati gli obiettivi del Consorzio che lavorerà per dimostrare come la forza imprenditoriale e creativa della filiera dell’intrattenimento riccionese (eventi, sport, locali, parchi) verrà integrata alla scoperta del territorio ed il piano marketing 2021.

Quattro gli obiettivi di medio periodo di Riccione Intrattenimento:
– accendere nuova luce su Riccione come destinazione glamour;
– diventare punto di riferimento per l’intrattenimento;
– consolidare l’originalità dell’offerta turistica e rafforzare le ali di stagione;
– coinvolgere la comunità e le istituzioni locali.

“Questo Consorzio – dichiara Stefano Caldari – è una scelta giusta nel momento giusto, l’intrattenimento deve essere ancora più al centro della nostra offerta turistica. Chi sceglierà Riccione troverà una città con un’offerta di intrattenimento diurna e notturna di qualità. Il mercato c’è.”

L’investimento del Consorzio è di € 150.000 per la creazione del portale, l’attività di web marketing, social media marketing senza trascurare i passaggi radio, le affissioni lungo l’asse dell’A14, la produzione di materiale per rafforzare il brand, l’attività di ufficio stampa e P.R. fondamentali per posizionare la destinazione ed il brand ma soprattutto per promo-commercializzare il gruppo.

“Riccione Intrattenimento è nato – dichiara Mauro Bianchi, Presidente del Consorzio – per dare una risposta imprenditoriale di medio periodo al sistema dell’intrattenimento. Intendiamo mettere a sistema tutta la filiera turistica connessa all’intrattenimento diurno e notturno partendo dalle strutture ricettive coinvolgendo i parchi per arrivare a bar, ristoranti, locali, spiagge, boutique. I turisti cercano sempre più un’offerta di intrattenimento di qualità e il Consorzio sarà l’interlocutore giusto per i Millennials, i “grandi” (35-44 anni) ma anche per nuovi partner e sponsor che credono nella vitalità di questa città. Basti pensare che quest’anno in Viale Ceccarini si potrà scegliere tra quattordici diversi locali aperti tutto il giorno; tante spiagge, locali si stanno rinnovando o stanno nascendo, il Marano ritornerà ad essere un punto di riferimento con un’offerta eterogena pronta a soddisfare tutti i gusti mentre in collina le discoteche hanno i “motori già caldi” in attesa di poter riaprire in tutta sicurezza.”

Durante l’Assemblea è stato eletto il Consiglio Direttivo del Consorzio composto da:
– Mauro Bianchi (White Events Marketing Managment) – Presidente
– Alfredo Monetti (The Box Riccione) – Vice Presidente
– Rita Leardini (We.Me Suite Hotel) – Consigliere
– Tito Pinton (Musica) – Consigliere
– Marco Tiraferri (Balena Riccione) – Consigliere
– Enrico Galli (Cocoricò) – Consigliere
– Thomas Montebelli (Chalet del Mar) – Consigliere

I SOCI

HOTEL
WE.ME Suite Hotel
The Box Hotel
Hotel Parco

DISCOTECHE
Musica
Cocoricò
Byblos Club
Baia Imperiale

PARCHI
Aquafan

RISTORANTI
Lauretta Pizza

COCKTAIL BAR
Brillo
Studio 5.4
Chalet del Mar
Autentico
Caffè del Porto
Indaco
Loca Caffè
Prima Donna Lounge
Caffè Pascucci
Settimo Piano
Balena
Vicolo
Victor

SERVIZI
White Events Marketing Managment
Premium Job

BEACH CLUB
Flamingo Beach
Spiaggia 44
Samsara Beach
Playa Boho
Operà

Ultimi Articoli

Scroll Up