“Un grosso pezzo della storia di Riccione si è spento con il brutto incidente sull’A4, dove ha perso la vita Massimo Pironi e i ragazzi del CENTRO 21 che erano con lui”. Dopo il gravissimo incidente che è costato la vita a sette persone nel tratto fra San Donà e Portogruaro, Claudio Cecchetto ha fatto partire una raccolta fondi su GoFundMe.
“Tutti noi – scrive il noto produttore discografico – abbiamo avuto bisogno di Riccione per sentirci liberi e felici, per divertirci, incontrarci, sognare, innamorarci. Ora Riccione ha bisogno di noi”.
“Il Centro 21 – prosegue – è stato ed è il luogo dell’accoglienza e dell’inclusione. Quel luogo che Massimo Pironi ha immaginato e poi costruito mettendoci tutto se stesso ha abbracciato famiglie e ragazzi e ha permesso a loro e alla città di crescere in bellezza e in valore”.
“Dobbiamo unirci – aggiunge sulle sue pagine social – perché questa immensa ferita non spenga il tanto lavoro fatto e il tanto lavoro che ancora c’è da fare. Sono certo che lo verrebbe Massimo, lo vorrebbe Romina, lo vorrebbero Alfredo con Rossella, Valentina, Francesca e Maria. Lo vogliamo noi”.
“Dobbiamo ricostruire – conclude Cecchetto – anche questa parte di futuro. Il CENTRO 21 ha bisogno di tutti noi”.
La raccolta è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/donazione-per-il-centro-21-di-riccione