Inaugurata, con una serata ad invito la nuova Fattoria del Mare. Si tratta d una nuova struttura dal grande impatto innovativo e tecnologie all’avanguardia, che dona valore e nuovo prestigio alla città: con queste parole Renata Tosi, Sindaco di Riccione, ha aperto la conferenza stampa di ieri alla Fattoria del Mare.
Nel nuovissimo piano rialzato del ristorante, circondato da grandi vetrate che si affacciano sul mare, gremito di pubblico attento e partecipe, il Prof. Mauro Villa, proprietario dell’immobile, ha ricordato con commozione la lunga ed importante storia del locale, iniziata negli anni ’60, e del rinnovamento coraggioso fortemente voluto da suo padre Serafino Villa, venuto a mancare da poco senza riuscire a vedere il suo sogno finalmente realizzato.
Davide Pioggia, che con la sua famiglia gestisce La Fattoria del Mare da quasi 20 anni, ha sottolineato l’importanza di riuscire a realizzare una struttura che potesse soddisfare, pure nella sua completo rinnovamento, anche i clienti più “tradizionalisti” e di vecchia data, alcuni dei quali frequentano il locale sin dalla sua apertura. Infine, gli architetti Monica Lepri e Moreno Simoncini, dello Studio di Progettazione Lepri Architetti Associati che ha curato tutti i lavori di ristrutturazione, hanno descritto le scelte strutturali e tecnologiche nel rispetto dell’ambiente. Alla conferenza stampa è seguito il Taglio del Nastro per mano del Sindaco Tosi fra gli applausi entusiasti e calorosi dei circa 400 invitati che hanno partecipato alla cena nell’ampissima sala al pian terreno, tutta a base di pesce, con torta e brindisi finale.
Mercoledì 12 dicembre dalle ore 17.00: RIAPERTURA UFFICIALE AL PUBBLICO