La comodità del treno e la convenienza di un hotel che rimborsa il biglietto di viaggio e azzera la tassa di soggiorno. Riccione in treno cresce e si arricchisce di nuove occasioni per chi sceglie la Perla Verde per le proprie vacanze e le Frecce o gli Intercity di Trenitalia per raggiungerla, grazie alla rinnovata collaborazione tra la società di trasporto del Gruppo FS Italiane e il Comune di Riccione, insieme a Federalberghi. Molte le soluzioni di viaggio che consentono di lasciare a casa la propria auto e tanti gli alberghi aderenti a questa promozione, divenuta oramai un marchio dell’estate di Riccione.
A chi pernotterà almeno 7 notti in uno degli hotel aderenti al circuito sarà rimborsato il viaggio di andata, mentre chi estenderà la vacanza fino a due settimane non dovrà pagare nemmeno il biglietto del ritorno (*). Inoltre, a tutti gli ospiti della promozione Riccione in treno il Comune di Riccione non applicherà la tassa di soggiorno.
In estate raggiungere la città romagnola da Milano, Torino, Venezia, Bolzano e Roma in treno, comodamente e senza cambi, è ancora più facile. L’orario estivo 2020 conta ben 18 Frecce (16 giornaliere + 2 periodiche) e 14 InterCity (12 giornaliere + 2 periodiche) con fermata a Riccione e biglietti acquistabili su tutti i canali di vendita di Trenitalia.
Informazioni e regolamento su www.riccioneintreno.it.
“La collaborazione orami rodata tra il Comune di Riccione, Trenitalia e Federalberghi Riccione, in un’estate in cui il turismo è soprattutto nazionale, è sempre più importante. Dare la possibilità agli italiani di raggiungere, in maniera confortevole e sicura, una delle maggiori località balneari della Penisola, credo sia per tutti i partner di questa iniziativa un’occasione importante e una valore aggiunto”, dichiara il Sindaco di Riccione Renata Tosi.
“Riccione è una meta tra le più ambite, l’iniziativa di Comune, Federalberghi e Trenitalia conferma questa tendenza che dà vantaggi ai nostri visitatori, ma anche ai nostri operatori e al nostro partner Trenitalia”, aggiunge l’assessore al Turismo, Stefano Caldari.
“Anche nel 2020 abbiamo pensato di riproporre l’operazione al Riccione in Treno in collaborazione con il Comune di Riccione e Trenitalia nonostante le note difficoltà della primavera appena trascorsa proprio per proseguire una tradizione di offerta/proposta che parte dal 2005 e che tanto ha dato a Riccione sotto molti punti di vista. Stiamo Ricevendo notevoli risultati di Interesse per l’iniziativa dalle province “storiche “ da Milano e da Torino, anche la Direttrice Bolzano – Trento/Verona, parziale novità, sta iniziando a dare le prime soddisfacenti risposte a seguito di campagne mirate. Riteniamo che, specie quest’anno, Federalberghi debba esprimere gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno reso possibile riproporre questa iniziativa”, conclude il Presidente Federalberghi Riccione Bruno Bianchini
(*) 7 notti: rimborso viaggio di andata fino a 40 euro a persona negli hotel a 3 e 4 stelle e fino 25 euro in quelli a 1 e 2 stelle – 14 notti: rimborso viaggio andata e ritorno fino a 80 euro a persona negli hotel a 3 e 4 stelle e fino a 50 euro in quelli a 1 e 2 stelle).