Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Riccione in Azione: “Nessuna strumentalizzazione. Il centenario del Comune sia la festa di tutti”

Riccione in Azione: “Nessuna strumentalizzazione. Il centenario del Comune sia la festa di tutti”

Il prossimo anno decorre il centenario dalla nascita del Comune di Riccione – scrive Raul Ruggeri, referente del gruppo Riccione in Azione – una data importantissima per l’intera comunità che, secondo Riccione in Azione, deve essere adeguatamente celebrata, con grandi eventi culturali, musicali, gastronomici, sportivi, religiosi, ecc… Anche di elevato livello e richiamo, da tenersi in centro e nei diversi quartieri, durante l’intero anno.

Per me, fin da piccolo – prosegue la nota di Raul Ruggeri – il compleanno del Comune di Riccione ha sempre significato un momento di aggregazione e festa per tutti. Per questo, a maggior ragione, la ricorrenza del centenario deve essere sentita e celebrata come molto importante, coinvolgendo fin da subito tutta l’intera città, nella definizione del programma e organizzazione degli eventi. Il programma di eventi del centenario dovrà essere ambizioso, perché possa segnare l’inizio della rinascita del modello sociale e turistico della “Perla Verde”, nonché risvegliare l’orgoglio sopito di una città che faceva tendenza, e che unita può tornare a vivere il “sogno riccionese”.

Il 2022 sarà anche l’anno delle prossime elezioni amministrative le quali, secondo Riccione in Azione, non dovranno condizionare il clima di festa che si respirerà in tutta la città durante l’intero anno. Da qui l’invito a tutte le forze politiche attuali e che nasceranno, a non strumentalizzare gli eventi; a mettere da parte polemiche poco costruttive, lasciando l’organizzazione della festa alla società civile e sostenendola. Riteniamo che i tempi inizino a essere stretti. Per definire un programma di eventi importanti ci vogliono tempo, persone e risorse, di conseguenza è opportuno iniziare a lavorare quanto prima, definendo un comitato organizzatore che possa vedere la partecipazione dei rappresentanti di tutte le associazioni di categoria, sportive, culturali, religiose, del terzo settore e della protezione civile.

Per una buona riuscita della festa di compleanno della città, Riccione in Azione auspica il sostegno da parte di tutte le forze politiche, il patrocinio del Comune di Riccione, la collaborazione di tutti i suoi uffici e organi istituzionali, nel condividere il programma di eventi, che speriamo il comitato organizzatore possa presentare per le approvazioni e avvio degli iter autorizzativi entro la fine di quest’anno.

Riccione in Azione – conclude il referente del gruppo Raul Ruggeri – sostiene politicamente l’iniziativa, rimane a disposizione per incontrare le altre forze politiche, e tutti i soggetti coinvolti, perché si possa agevolare la creazione e il lavoro del comitato organizzatore, per festeggiare tutti insieme, in serenità e allegria, i 100 anni di Riccione”.

Ultimi Articoli

Scroll Up