Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione, in arrivo dal 3 al 6 gennaio l’urban dance del Mc Hip Hop Contest

Riccione, in arrivo dal 3 al 6 gennaio l’urban dance del Mc Hip Hop Contest

In arrivo a Riccione il popolo dell’urban dance: dal 3 al 6 gennaio 2020 a Riccione attesa un’ondata stravolgente di energia, danza, musica, passione e divertimento con la venticinquesima edizione dell’Mc Hip Hop Contest.

135 crew di ballerini provenienti da tutta Italia ma anche da Francia, Germania, Austria, Polonia, Svizzera, Olanda, Argentina si danno appuntamento al Palazzo dei Congressi e al Palazzo del Turismo di Riccione per sfidarsi nei contest e battle più avvincenti del settore e per studiare con oltre 42 coreografi provenienti da tutto il mondo.
L’Mc Hip Hop Contest festeggia il suo venticinquesimo anno con una nuova edizione che trasforma la città di Riccione nella meta più prestigiosa per tutti gli amanti dell’hip hop raccontando lo straordinario potere della danza e della musica.

La XXV edizione, organizzata da Idea s.r.l/Cruisin’, con la collaborazione del consorzio Costa Hotels e Federalberghi Riccione (Associazioni Albergatori Riccione) e il Patrocinio del Comune di Riccione, conferma il successo di un evento ormai consolidato e si arricchisce con nuove iniziative che ampliano target e orizzonti culturali creando un’interessante sodalizio tra musica e danza.

La prima giornata dell’evento, venerdì 3 gennaio, è stata pensata per accogliere nel modo più sorprendente il pubblico: in programma tre eventi nell’evento, tre diversi appuntamenti in tre diverse location riccionesi per dare ufficialmente il via a questa venticinquesima edizione.
Per celebrare la breakdance, entrata a pieno titolo nell’Olimpo dei giochi olimpici, l’Mc Hip Hop Contest dedica l’intera giornata a questo spettacolare stile con un grande contest freestyle che vede la partecipazione di numerosi b-boy internazionali. I vincitori conquistano l’acceso al grande evento internazionale “Legits Blast Winter Festival” di Praga.
Un’intensa giornata di sfide che termina con la serata “Rap ‘n Breaking”: un’inedita commistione tra musica e danza. Dalle ore 21.00 al Palazzo dei Congressi di Riccione le finali delle battle freestyle sono accompagnate dalle performance live di giovani rapper scelti per il loro grande talento artistico. Ospiti della serata i rappers Moder, Nox, Sikox , Boco e Irol.
Per la prima volta il battle di Dancehall è in programma nella serata del 3 gennaio in una location davvero inusuale: il Grand’Hotel di Riccione. Una serata esclusiva per dare spazio ad uno degli stili più amati della cultura hip hop, la dancehall, che nata fra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80 in Giamaica nel seno della musica reggae, porta con sé un’energia vitale molto esuberante.

Mentre la sfida con gli stili più cool dell’hip hop è in programma alla Ball Vogue Night al Ceccarini Cafè di Riccione dalle ore 21.30. Ad eleggere i migliori talenti del voguing torna in Italia Archie Burnett, il re indiscusso del Waacking e Voguing, sulla sua vita è stato realizzato il documentario “Check Your Body At The Door” di Sally R Sommer. La danza di Archie ha ispirato milioni di ballerini e street dancer in tutto il mondo.

Tra i coreografi più prestigiosi di questa nuova edizione: Waackeisha (da Vancouver) è l’emblema della contaminazione di stili e culture, la passione per la moda e le sue abilità le hanno permesso di portare l’hip hop a un livello completamente nuovo; Sharifa Tonkmor (da Londra) giovane talento dell’hip hop internazionale, vincitrice di numerosi battle hip hop in Belgio, Germania e Inghilterra per la prima volta all’Mc Hip Hop Contest; Rob Rich (da Los Angeles) ha lavorato con Lady Gaga, Mariah Carey e Jill Scott, è coreografo per le più importanti trasmissioni televisive americane del settore come So You Think You Can Dance e America’s Best Dance Crew; Tweet Boogie (da New York) ballerina e coreografa che ha lavorato con artisti del calibro di Jay-Z, Mary J Blige, Shakira, da sempre impegnata nella tutela e nella ridefinizione del ruolo della donna all’interno della cultura hip hop; Sadeck Waff (dalla Francia) ballerino e coreografo noto per le sue coreografie grafiche e minimaliste, che creano l’illusione ottica. Per la prima volta all’Mc Hip Hop Contest; Laccio (Italia) supervisore artistico e coreografo in “The Voice of Italy”, lavora per grandi brand come Gucci e Calzedonia. Nel 2016/2017 è coreografo e direttore artistico di numerose trasmissioni televisive tra le quali “Dance Dance Dance” e nel 2017 coreografa Roberto Bolle nello show di Virginia Raffaele.

MC HIP HOP CONTEST 2020
dal 3 al 6 gennaio 2020
Palazzo dei Congressi e Palazzo del Turismo, Riccione
È possibile iscriversi alle lezioni dell’OPEN STAGE ed EXCLUSIVE CONVENTION

Il pubblico può assistere a contest e spettacoli, one nights
INGRESSO PUBBLICO – acquisto biglietto sul posto il giorno stesso dell’evento
3 gennaio dalle ore 11.00 Palazzo del Turismo / dalle ore 12.30 Palazzo dei Congressi
4 gennaio dalle ore 13.30 Palazzo dei Congressi
5 gennaio dalle ore 12.30 Palazzo dei Congressi
6 gennaio dalle ore 9.30 Palazzo dei Congressi
L’Mc Hip Hop Contest è trasmetto in diretta streaming (link sui canali social McHipHop Contest)

PROGRAMMA EVENTO
Venerdì 3 GENNAIO
ore 09.00 Palazzo dei Congressi – apertura reception Inizio stage e workshop
ore 12.30 Palazzo dei Congressi- inizio crew contest under e over 16
ore 14.00 Palazzo del Turismo: selezioni Breakdance Battle (BGirl-Pro-Crew)
ore 21.00 Palazzo dei Congressi – finale delle battle di breakdance e performance rappers
ore 22.00 Caffè Ceccarini -Vogue Ball
ore 22.00 Grand Hotel -DanceHall Battle (only famale over 16)
ore 01.00 Ceccarini Cafè – After Party

Sabato 4 GENNAIO
ore 9.00 Palazzo dei Congressi – apertura reception Inizio stage e workshop
ore 15.00 Palazzo dei Congressi selezioni SPECIAL ONE; in una grande arena si sfidano gli street dancers freestyle e si eleggono i migliori ballerini di ogni specialità.
ore 21.00 Palazzo dei Congressi – finali SPECIAL ONE
ore 00.00 One Night djset
ore 01.00 Ceccarini Cafè – After Party

Domenica 5 GENNAIO
ore 9.00 Palazzo dei Congressi – apertura reception Inizio stage e workshop
ore 11.30 Palazzo dei Congressi – crew contest under e over 16 e kidz
ore 21.30 Palazzo dei Congressi -DANCE THEATRE: lo spettacolo della danza con le performance dei grandi interpreti internazionali e la sfida per eleggere The Crew of the Year 2020.
ore 00.00 One Night djset
ore 01.00 Ceccarini Cafè – After Party

Lunedì 6 GENNAIO
ore 10.00 Palazzo dei Congressi- finali CREW CONTEST
ore 16.30 AWARDS

L’MC HIP HOP CONTEST è l’immagine di generazioni diverse che hanno scelto la danza come passione, e tra tutti gli oltre 2000 ballerini presenti l'”Associazione Artemisia- una voce per l’anoressia” assegnerà un premio speciale -borsa di Studio Cruisin’ allo street dancer più talentuoso: un modo per sensibilizzare i ragazzi su un tema di grande importanza sociale.

www.mchiphopcontest.cominfo@mchiphopcontest.com

Ultimi Articoli

Scroll Up