Cerca
Home > Ultima ora politica > Riccione. Il centrodestra risponde al Pd su “Arboreto Cicchetti”: “Falso che si pagherebbe un biglietto”

Riccione. Il centrodestra risponde al Pd su “Arboreto Cicchetti”: “Falso che si pagherebbe un biglietto”

I partiti di maggioranza di Riccione rispondono al Pd  sull’ “Arboreto Cicchetti”.

Secondo il centrodestra riccionese “durante la gestione PD, il Comune pagava di tasca propria (quindi noi cittadini pagavamo di tasca nostra…) 35.000,00 euro all’anno ad una “cooperativa”, affinché la stessa gestisse l’Arboreto.
La cooperativa aveva aperto all’interno dell’Arboreto una attivita’ di bar/ ristorante (poi dato in subaffitto) ed un planetario, ed aperto alcuni negozi all’interno; tutte “attività economiche” volte a fare utile, che finiva poi nella tasche della cooperativa.
In un secondo tempo il planetario, progetto di dimensioni troppo ridotte, ha perso di interesse ed e’ stato lasciato morire, mentre si è puntato sulla attività di bar, ristorante e negozi; si è puntato agli incassi di chi aveva la gestione”.

Viceversa, sostengono le liste di maggioranza “la nostra idea per l’Arboreto Cicchetti, è invece un’altra: aprire uno Sky Park, che andrebbe in gestione ad una società privata, che pagherebbe un canone al comune.
Naturalmente, per spaventare i cittadini Riccionesi, il PD vorrebbe farVi intendere che l’Arboreto diverrebbe privato, e che non vi si potrebbe entrare senza acquistare un biglietto. “

“Nulla di più falso. 
Il parco rimarrebbe aperto a tutti liberamente; semplicemente si avrebbe un parco più pulito, più sistemato, più illuminato, più fruibile per i cittadini. Un parco in cui continui il mercato del martedì; Un parco in cui gli scout rimarrebbero presenti con le loro casette;
Un parco attraversato dalla pista ciclabile che, dall’area del Parco degli Olivetani, si congiungerà con la ciclabile di Viale Ceccarini e con il nostro amato Paese.”

“Un parco che, ovviamente, sarebbe fruibile anche per quelle persone che volessero provare l’esperienza, a pagamento, di giocare “in alto”, tra gli alberi, in completa sicurezza.
Quindi, in definitiva, mentre il PD pagava la cooperativa per far gestire un bar ristorante (con l’utile che rimaneva alla cooperativa !!!), noi chiediamo invece un canone ad un privato, con onere per il privato di gestione del verde, mantenendo sempre il totale, libero accesso ai cittadini.”

I partiti di maggioranza
LISTA CIVICA RENATA TOSI
LEGA
FORZA ITALIA
NOI RICCIONESI

Ultimi Articoli

Scroll Up