Cerca
Home > Cronaca > Riccione: denunciato uno degli aggressori del ragazzo di colore. Si ricercano gli altri due

Riccione: denunciato uno degli aggressori del ragazzo di colore. Si ricercano gli altri due

Oggi pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Riccione, hanno denunciato alla Procura della repubblica presso il Tribunale dei minori di Bologna per lesioni personali e minacce aggravate da insulti razzisti, un 17enne italiano, residente in Cattolica.

Il minore, unitamente ad altri due ragazzi (in corso di identificazione),  nel pomeriggio di ieri era andato a suonare il campanello di suo conoscente e coetaneo. Per motivi personali legati a presunte questioni di gelosia da parte dell’aggressore, relative ad una ragazza di conoscenza di entrambi, gli sferrava un pugno al viso. Nella circostanza, venivano proferite – nei confronti della parte lesa – numerose minacce ed insulti, dal contenuto discriminatorio e razziale.

Come già  emerso, il 16enne si era recato assieme ad amici alla Fiera di San Gregorio e qui c’era anche la ragazza che per altro lo ha accompagnato a casa con l’aiuto dei propri genitori. 

Come noto, il ragazzo, figlio di un africano e di una riccionese, medicato all’Ospedale di Riccione,  in seguito all’aggressione subitaè stato riscontrato un trauma al volto e naso,

Questa mattina, accompagnato dalla madre, si è recato presso la Caserma Carabinieri di Riccione che hanno messo in atto le necessarie attività di riscontro, permettendo così di identificare l’aggressore.

I Carabinieri si dichiarano “fiduciosi di identificare, nelle prossime ore, anche i due restanti soggetti”.

Ultimi Articoli

Scroll Up