Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione Ice Carpet: gli appuntamenti di Deejay On Ice

Riccione Ice Carpet: gli appuntamenti di Deejay On Ice

Tutto è riversato in una dimensione scenografica in cui anche i vecchi pini marittimi che costeggiano il viale sembrano elementi di una quinta prospettica, essi stessi addobbi di un grande negozio in cui si eseguono ritratti, si passeggia, sfrecciano i tandem e i risciò fra i tavoli in cui si beve un caffè in ghiaccio o si gusta un gelato. L’effetto è straordinario”.

Pier Vittorio Tondelli

Le parole di Pier Vittorio Tondelli, come spesso accade nonostante gli anni trascorsi, si rivelano ancora una volta le più giuste per raccontare Riccione, in particolare quello che avverrà nelle prossime festività natalizie.

Concerti, performance, cinema, teatro, animazioni di grande suggestione visiva, incontri speciali: questi gli ingredienti che animeranno Riccione Ice Carpet per oltre un mese di eventi unici.

L’inaugurazione della pista di ghiaccio, sabato 2 dicembre, darà inizio ad un programma di appuntamenti ricchissimo e di grande qualità, un cartellone poliedrico e originale, coerente con il format ideato per questa edizione dal designer Aldo Drudi che si rifà alla simbologia di riferimento della nostra identità, ripropone le caratteristiche tipiche dell’immaginario legato alla Perla Verde.

Drudi, che vive e opera a Riccione, è un narratore privilegiato della Riviera, racconta da anni grazie alla sua matita e al suo genio il mito della terra dei piloti, per l’ultimo Gran Premio di Misano ha trasformato il circuito intitolato a Marco Simoncelli in un capolavoro di linee e colori. In occasione delle feste natalizie le curve e i tracciati dove far correre la sua creatività saranno i viali di Riccione, la pista di ghiaccio e il tappeto bianco che ricoprirà il centro città, ad interpretare la sua anima glamour. “I vecchi pini marittimi” citati da Tondelli verranno abbracciati da un bosco di piante e alberi, la “quinta prospettica” sarà un cielo di nastri illuminati.

DEEJAY ON ICE

Radio DEEJAY firma i grandi eventi del palco in Piazzale Ceccarini e dopo il format di DEEJAY On Stage, diventato ormai un punto di riferimento dell’estate italiana, consolida la partnership con la città con il progetto di una “winter edition” costruito ad hoc per l’occasione, che andrà a interpretare la colonna sonora delle feste e non solo.

Dal 9 dicembre e fino al 6 gennaio DEEJAY On Stage si trasforma in DEEJAY On Ice – Natale a Riccione con Radio DEEJAY: incontri, musica, djset, animazione e il coinvolgimento del dream team della radio, per un palinsesto di appuntamenti unico che ci farà rivivere le emozioni e il divertimento della grande festa d’agosto.

Ogni sabato pomeriggio, a partire dalle 17.00, per tutto il periodo delle festività natalizie, il palco in Piazzale Ceccarini ospiterà uno spettacolo diverso a cui si aggiungeranno due special event, la DEEJAY Night del 31 dicembre e i festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno il 1° gennaio, un lungo e articolato palinsesto di eventi che sarà il cuore pulsante del villaggio natalizio di Riccione.

Il programma

Il calendario degli eventi ideato da Radio DEEJAY è pensato per un pubblico giovane e giovanissimo, connesso, costantemente alla ricerca di novità e attento ai contenuti originali.

Si parte sabato 9 dicembre con Linus e i Mates, gli youtubers – anche se loro non amano questa definizione – più seguiti d’Italia, il gruppo formato da Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas che insieme, in tre, quattro anni hanno raggiunto un pubblico di più di sei milioni e mezzo di giovani che ridono dei loro sketch. Nella vita reale Stefano, Sasha, Salvatore e Giuseppe, sono quattro amici tra i venti e i trent’anni che hanno deciso di vivere questa avventura, uniti dalla passione per i videogiochi (che è diventata un lavoro) offrendo un intrattenimento a base di gag, momenti di vita e appunto videogame.

Sabato 16 dicembre è la volta di WAD, una delle figure più influenti nel settore “urban” italiano (conduce la trasmissione Made In Italy su Hip Hop Tv su Sky) e speaker di Radio DEEJAY, il dj Fabio B, lowlow, il nuovo fenomeno della nuova scena rap, videoclip con 35 milioni di views, un disco di platino con il singolo Ulisse (21 milioni di visualizzazioni), un album prodotto dalla Sugar di Caterina Caselli, e Leonardo Decarli, un altro super youtuber con più di 5 milioni di visualizzazioni sul suo canale, oggi  impegnato anche nel game show dal titolo Maria Express – il primo reality creato dal web per il web –  e spazia dai canali social alla radio, dalla tv alla musica e alla scrittura.

WAD e Fabio B torneranno sul palco anche il 23 dicembre insieme a Gordon, all’anagrafe Yuri Sterrone, un’altra star del web, ha ideato la serie Le ragazze quando e ha un pubblico quasi totalmente femminile che intrattiene ironizzando sulle donne e con le donne raccontate in ogni situazione.

La sera di Capodanno scende in pista il dream team della radio con Rudy Zerbi, La Pina, Valentina Ricci, Chicco Giuliani a festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme a Ghemon, uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani, una carriera iniziata nel 2007 con La rivincita dei buoni e sbocciata nel 2014 con il fortunato ORCHIdee, un album che ha cambiato il modo di intendere il rap e la musica black in Italia: è da poco uscito il suo quinto disco, Mezzanotte. Oltre al rapper saranno sul palco di Piazzale Ceccarini SHADE, diventato famoso al grande pubblico prima dell’estate con il singolo Bene ma non benissimo (25 milioni di visualizzazioni) e di cui è appena uscito un nuovo brano, Irraggiungibile, e Jo M, il vincitore dell’edizione 2017 di DEEJAY On Stage.

Il giorno dopo, il 1° gennaio, tornano in scena Rudy Zerbi, La Pina, Valentina Ricci, Chicco Giuliani, e insieme a loro il 2018 comincia con il giovanissimo youtuber Marco Leonardi, i Nameless, finalisti a DEEJAY On Stage 2017 e gli idoli delle folle Benji e Fede – Benjamin Mascolo e Federico Rossi – i due ragazzi che nel giro di pochi anni sono riusciti a dar vita ad un nucleo numerosissimo e solidissimo di fan che non li mollano un attimo, dai live ai social network. Dopo vendite record, il tutto esaurito ai concerti e persino un libro, tornano a Riccione reduci dal successo del singolo Tutto per una ragione (oltre 24 milioni di visualizzazioni) con il featuring di Annalisa, anche lei tra gli special guest del primo giorno dell’anno.

Si chiude il 6 gennaio con Giulia Penna, la giovane cantante e youtuber romana e i Leave The Memories, anche loro tra i finalisti di DEEJAY On Stage della scorsa estate.

Ultimi Articoli

Scroll Up