Cerca
Home > Ultima ora politica > Riccione, Giuseppina Morolli: “La maggioranza dell’Amministrazione non sa della panchina rossa”

Riccione, Giuseppina Morolli: “La maggioranza dell’Amministrazione non sa della panchina rossa”

Si avvicina il 25 novembre – scrive Giuseppina Morolli, Segretaria Generale CST UIL Rimini –  giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Come tutti gli anni la CST UIL della provincia di Rimini organizza degli eventi.

Quest’anno abbiamo attivato insieme all’associazione RETE DONNE un percorso con tre serate serali nei comuni di Novafeltria, di Morciano e di Coriano. 

RIMANIAMO INVECE veramente basiti su esternazione di alcune componenti della maggioranza dell’Amministrazione di Riccione – prosegue Giuseppina Morolli – che non sanno  che a Riccione il 25 novembre 2021 è stata posta una panchina al Parco Salvo D’acquisto a Riccione, proprio in quella piazza dove vecchi amministratori avevano tolto le panchine su cui si sedevano donne di nazionalità estera che accudiscono i nostri nonni, alla faccia del rispetto dei diritti, proprio di quei diritti che oggi vengono sventolati dagli stessi.

In quell’occasione – continua Giuseppina Morolli – è stata posta la panchina rossa in memoria di tutte le donne vittime di violenza e soprusi e anche in memoria di Rita Baldini, sindacalista scomparsa in maniera traumatica nell’agosto del 2004 e dipendente del Comune di Riccione, sempre in prima linea nella difesa dei diritti delle donne, donata dalla UIL provinciale al Comune di Riccione 

Prima di dire cose che non si sanno sarebbe bene informarsi, anche perché il tema delle violenze e delle pari opportunità e dei diritti delle donne dovrebbe essere trasversale a tutte le forze aldilà delle proprie ideologie.

SOLIDARIETA’ A TUTTE LE DONNE CHE  SUBISCONO VIOLENZE QUOTIDIANE, SOLO LAVORANDO INSIEME SI PUO’ CAMBIARE”, conclude Giuseppina Morolli, Segretaria Generale CST UIL Rimini.

Ultimi Articoli

Scroll Up