Nella giornata di ieri gli agenti della Polizia Municipale di Riccione hanno portato a termine una serie di azioni di controllo a contrasto dei fenomeni di consumo di sostanze stupefacenti.
Nei dettagli gli interventi dell’unità operativa antidegrado, si sono concentrati nell’area del Palacongresso, che da era segnalata come una zona sensibile al fenomeno. L’attività di monitoraggio cui ha preso parte anche Ziko, hanno permesso di individuare alcuni ragazzi extracomunitari che consumavano sostanze stupefacenti. Al fiuto infallibile di Ziko non è sfuggita la presenza di sostanza stupefacente consistente in un blocchetto di hashish del peso di grammi 14,5.
Oltre a questo quantitativo, gli agenti intervenuti nell’area del Palacongressi, hanno bruscamente interrotto un raduno di giovani, alcuni dei quali allontanatisi repentinamente, ma raggiunti e controllati, poi risultati positivi al fiuto di Ziko,hanno sequestrato un quantitativo di sostanza stupefacente di oltre 1 grammo.
A conclusione dell’attività, tre di questi ragazzi, sono stati segnalati alla Prefettura quali consumatori abituali di sostanze stupefacenti.
La segnalazione ai giovanissimi comporterà l’inibizione al conseguimento della patente di guida e la segnalazione al Questore per i provvedimenti relativi al permesso di soggiorno che potrebbe essere sospeso.
Inoltre ad uno dei soggetti, giunto nell’area con il ciclomotore, è stato ritirato il “patentino” e sottoposto a fermo il motorino. I giovani, per un periodo fino a tre anni rischiano di non potere conseguire la patente di guida. Le sanzioni previste saranno disposte dal prefetto e volte alla prevenzione dell’abuso e alla riabilitazione.