A Riccione l’attività della Polizia Locale è proseguita ininterrottamente, anche durante la notte, impiegando il personale h24 durante tutto il lungo weekend di Ferragosto. Le forze impiegate sulle strade nel solo territorio della Perla sono state: 26 equipaggi venerdì, 26 equipaggi sabato, saliti poi a 30 domenica e altrettanti lunedì 15 agosto. In tutto 112 equipaggi pari a 224 uomini, “oltre al personale di supporto necessario per la gestione della centrale operativa e sala radio”.
L’attività si è svolta in particolare durante di notte e in centro, nell’area della stazione e con pattugliamento continuo con equipaggi in moto dei lungomari, “con l’obiettivo di prevenire e contrastare ogni forma di fenomeno illecito messo in atto spesso da gruppi di giovanissimi a danno dei coetanei”.
Proseguito anche in questo fine settimana il controllo dei giovanissimi che raggiungono Riccione in ore serali in treno; i controlli effettuati con l’unità cinofila hanno permesso di identificare numerosi minori tra cui uno di questi, di nazionalità egiziana, proveniente da una comunità di Bologna dalla quale si era allontanato, in possesso di sostanza stupefacente. Lo stesso è stato poi affidato a comunità del luogo affinché potesse fare rientro a Bologna. Complessivamente nel fine settimana sono stat sequestrati 40 grammi di stupefacenti, gettati alla vista dei controlli.
Intensa anche la vigilanza per contrastare l’abusivismo commerciale soprattutto nelle aree pedonali: sequestrati oltre 700 pezzi di chincaglieria. Particolare attenzione al rispetto degli orari previsti dall’ordinanza sindacale sulla diffusione della musica nella notte di ferragosto: “Tutti i pubblici esercizi hanno ottemperato alla prescrizione”.